Servizi
Contatti

Eventi



Premio Simpatia 2019 a Montesilvano

Si è tenuto nella serata di lunedì 29 luglio 2019 presso il Teatro del Mare sul Lungomare Via Aldo Moroa Montesilvano, con la partecipazione di un folto pubblico, il Premio Simpatia, abbinato al Premio Montis Silvani e al Premio Abruzzo in Tavola, riservato alle eccellenze enogastronomiche della regione.

La kermesse, nata nel 1980 con la collaborazione di Radio Parsifal, ha festeggiato i 39 anni di vita e sono state premiate numerose personalità della regione leader nel loro settore tra cultura, politica, sport, giornalismo, teatro, spettacolo, conduttori televisivi, trasmissioni tv e Tg regionali.

La manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Italia è… si fregia del patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Pescara, del Comune di Montesilvano, della Fondazione Pescarabruzzo, e delle associazioni Sandro Pertini ed Editori Abruzzesi, ed è stata presentata da Elena Costa, direttore responsabile della rivista Italia è Magazine, coadiuvata da Pino Costa e Daniela Smarrella.

Alla presenza del Sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, dell’Assessore al turismo Debora Comardi e di altri amministratori comunali, il Premio Simpatia 2019 è stato assegnato, come consuetudine, a personaggi che si sono contraddistinti nel corso dell’anno per particolari meriti professionali.

Il premio Simpatia 2019 è stato conferito, tra gli altri, al presidente nazionale del Co.Re.Com Filippo Lucci, al regista Luciano Odorisio, al fisarmonicista Lucio Cupido, a Mirco Salerni, voce dei Kom (cover band di Vasco Rossi), all’ex senatore Antonio Razzi, alla senatrice Stefania Pezzopane, all’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì, alla scrittrice e giornalista Daniela Quieti, presidente dell’Associazione Logos Cultura.

Non sono mancati momenti di spettacolo tra cui l’esibizione del musicista Alexian Santino Spinelli, di Mirco Salerni e di Lucio Cupido.

I Premi Simpatia, piatti in ceramica dipinti a mano in edizione limitata, sono stati offerti dall’artista e critico d’arte internazionale Leo Strozzieri, e le acqueforti dallo scultore Paolo Marazzi.

Nel corso dell’evento sono stati distribuiti agli ospiti prodotti di eccellenza delle aziende premiate..

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza