Servizi
Contatti

Eventi



Premio Simpatia 2019 a Montesilvano

Si è tenuto nella serata di lunedì 29 luglio 2019 presso il Teatro del Mare sul Lungomare Via Aldo Moro a Montesilvano, con la partecipazione di un folto pubblico, il Premio Simpatia, abbinato al Premio Montis Silvani e al Premio Abruzzo in Tavola, riservato alle eccellenze enogastronomiche della regione.

La kermesse, nata nel 1980 con la collaborazione di Radio Parsifal, ha festeggiato i 39 anni di vita e sono state premiate numerose personalità della regione leader nel loro settore tra cultura, politica, sport, giornalismo, teatro, spettacolo, conduttori televisivi, trasmissioni tv e Tg regionali.

La manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Italia è… si fregia del patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Pescara, del Comune di Montesilvano, della Fondazione Pescarabruzzo, e delle associazioni Sandro Pertini ed Editori Abruzzesi, ed è stata presentata da Elena Costa, direttore responsabile della rivista Italia è Magazine, coadiuvata da Pino Costa e Daniela Smarrella.

Alla presenza del Sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, dell’Assessore al turismo Debora Comardi e di altri amministratori comunali, il Premio Simpatia 2019 è stato assegnato, come consuetudine, a personaggi che si sono contraddistinti nel corso dell’anno per particolari meriti professionali.

Il premio Simpatia 2019 è stato conferito, tra gli altri, al presidente nazionale del Co.Re.Com Filippo Lucci, al regista Luciano Odorisio, al fisarmonicista Lucio Cupido, a Mirco Salerni, voce dei Kom (cover band di Vasco Rossi), all’ex senatore Antonio Razzi, alla senatrice Stefania Pezzopane, all’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì, alla scrittrice e giornalista Daniela Quieti, presidente dell’Associazione Logos Cultura.

Non sono mancati momenti di spettacolo tra cui l’esibizione del musicista Alexian Santino Spinelli, di Mirco Salerni e di Lucio Cupido.

I Premi Simpatia, piatti in ceramica dipinti a mano in edizione limitata, sono stati offerti dall’artista e critico d’arte internazionale Leo Strozzieri, e le acqueforti dallo scultore Paolo Marazzi.

Nel corso dell’evento sono stati distribuiti agli ospiti prodotti di eccellenza delle aziende premiate..

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza