Servizi
Contatti

Eventi



Premio Letterario Internazionale
Montefiore 2019

Si è svolta domenica 29 settembre 2019, nella splendida cornice del Teatro Malatesta di Montefiore Conca (RN), storico borgo tra i più belli d'Europa, la partecipata cerimonia conclusiva della IX Edizione del Premio Letterario Internazionale Montefiore.

Emozioni e qualità letteraria hanno caratterizzato questo prestigioso concorso organizzato dall'Associazione Culturale Pegasus di Cattolica presieduta dallo scrittore e saggista Roberto Sarra, con i patrocini della Regione Emilia Romagna e del Comune di Montefiore Conca.

Il Premio è teso a promuovere la creatività di autori italiani e stranieri esordienti o già affermati, sull'esperienza che l’Associazione Pegasus ha maturato con le manifestazioni che l’hanno resa famosa a livello internazionale.

Dopo i saluti del Sindaco di Montefiore Conca, anche quest'anno numerosi illustri ospiti del mondo delle istituzioni, della cultura e dello spettacolo si sono avvicendati sul palco per ricevere o consegnare i premi conferiti dalla Giuria tecnica di scrittori, poeti, critici e giornalisti presieduta dall’insigne prof. Hafez Haidar, componenti Lisa Bernardini, Rina Gambini, Jacqueline Monica Magi, Paolo Montanari, Daniela Quieti, Maria Rizzi, Francesca Rossetti e Roberto Sarra.

L'evento è stato brillantemente condotto da Roberto Sarra e allietato dai pregevoli interventi musicali di Vince Tempera e Marzia Bi.

Nell’ambito della cerimonia sono stati conferiti i premi Logos Cultura messi in palio dall’omonima associazione presieduta dalla giornalista e scrittrice Daniela Quieti, direttore editoriale della Pegasus Edition oltre che membro di giuria.

Vivissimi apprezzamenti sono stati espressi dal folto pubblico presente.

Info vincitori e fotogallery: www.premiomontefiore.it

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza