Servizi
Contatti

Eventi



“Poeti per l'ambiente” a Pescara

Si è tenuto venerdì 27 settembre 2019, dalle ore 17.30, presso la Sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara, in Piazza Italia, l’evento “Poeti per l'ambiente”, che si è articolato in un’intensa lettura pubblica nel segno della poesia e dell’ecologia.

La manifestazione è stata organizzata dall’Istituto di Ricerche e Attività Culturali e dalle Edizioni Tracce di Pescara con il patrocinio della Provincia di Pescara.

Ha coordinato il poeta, editor e critico Ubaldo Giacomucci.

È seguito uno spazio “open reading”.

La manifestazione si è proposta di lanciare un segnale per sensibilizzare al rispetto del territorio e alle preoccupazioni relative al cambiamento climatico, in sostegno e difesa di un sentimento ambientalista.

In sintonia con il tema dell’incontro, sono stati letti incisivi testi lirici dei poeti Natalia Anzalone, Gabriella Bottino, Andrea Costantin, Sandra De Felice, Nicoletta Di Gregorio, Rossana Garibaldi, Ubaldo Giacomucci, Giulia Madonna, Leda Panzone Natale, Tonia Orlando, Daniela Quieti, Riccardo Santini, Tania Santurbano, Mara Seccia, Tina Troiani, Maria Rosa Viglietti.

Il direttore editoriale Giacomucci ha declamato il significativo componimento “Imperlami di verde” della scrittrice e giornalista Daniela Quieti, brano già vincitore del Premio “Un bosco per Kyoto”.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza