Servizi
Contatti

Eventi



Frankfurter Buchmesse 2019

La Frankfurter Buchmesse è la fiera internazionale più importante per il settore dell’editoria, ed eccezionale evento sociale e culturale. L’edizione 2019 si è svolta dal 16 al 20 ottobre 2019 con enorme successo e con una vasta gamma di proposte innovative. Sono stati oltre settemila gli espositori da innumerevoli paesi del mondo, che hanno dato impulso a una straordinaria rassegna.

L’ospite d’onore di quest’anno è stata la Norvegia.

I primi tre giorni hanno visto attività professionali e incontri rivolti a editori, agenti, distributori, operatori culturali e autori, mentre gli ultimi due sono stati aperti al grande pubblico con eventi, workshop e presentazioni.

La casa editrice Ibiskos Ulivieri è stata presente allo Stand Italiano - A.D.E.I. della Fiera di Francoforte con una selezione di libri scelti appositamente dal proprio catalogo, tra cui il saggio della scrittrice e giornalista Daniela QuietiCronache di letteratura inglese - Dall’angelo ribelle a Frankenstein”, che ha vinto da inedito il Premio Speciale Saggistica - Letterature straniere al Concorso Internazionale Autori per l’Europa 2018-19.

L’opera presenta un panorama delle maggiori tendenze letterarie sorte in Inghilterra tra la fine del Rinascimento e l’Età Vittoriana, evidenziando le teorie, i dibattiti e le poetiche di figure letterarie fondamentali nel divenire dei contesti culturali e sociali della nazione, ispirando la scena intellettuale europea fino all’epoca moderna.

Alla Frankfurter Buchmesse 2019 è stata presente anche l’Antologia “Pensieri d’Autore per Leonardo” curata dalla Ibiskos Ulivieri, in cui è inserito il testo “Leonardo divino e meraviglioso” di Daniela Quieti.

I libri della stessa casa editrice esposti alla Frankfurter Buchmesse 2019, terminata la rassegna, sono stati inviati all’Istituto Italiano di Cultura di Francoforte.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza