Servizi
Contatti

Eventi



Worldbook 2019 a Pesaro

Worldbook, la rassegna internazionale del libro giunta alla 8a edizione, organizzata dall’Associazione Culturale Pegasus di Cattolica, si è tenuta sabato 14 dicembre 2019, presso la prestigiosa sede di Palazzo Gradari nel centro storico di Pesaro, città dalla forte connotazione artistica e intellettuale.

La manifestazione gode del patrocino del Comune di Pesaro e della collaborazione del Periodico Logos Cultura, della Rivista internazionale La voce con distribuzione in Francia e Belgio, della Rivista Il Porticciolo e dell'Associazione culturale Red Phoenix.

Worldbook ha confermato di essere un particolare contenitore culturale dove presentare le proprie opere con noti critici letterari e giornalisti in qualità di relatori, un luogo in cui esprimersi in una cornice animata, oltre che dalle presentazioni dei libri, da intermezzi musicali e speciali momenti di forte intensità emotiva. L'evento ha accolto, come ogni anno, diversi editori nella promozione delle opere dei propri scrittori e poeti riscuotendo un'alta affluenza di pubblico.

Sono stati numerosi gli autori in rassegna e diverse le case editrici impegnate.

Il ricco programma ha visto la partecipazione di personaggi di rilievo del panorama letterario e artistico. Ampia soddisfazione per il successo dell’iniziativa è stata espressa dall’editore della casa editrice Pegasus Edition e presidente dell’Associazione Culturale Pegasus di Cattolica Roberto Sarra, e dal direttore editoriale Daniela Quieti.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza