Servizi
Contatti

Eventi



“Parole d’Amore 2020”
a Santa Margherita Ligure

Copertina dell'antologia “Parole d'amore” realizzata da Marzia Braglia.

Si è svolta con successo, il 14 febbraio 2020, nel Salone degli Stucchi di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure la “Festa di San Valentino” promossa dalla “Tigulliana”.

Nell'incantevole cornice del complesso di proprietà comunale è stata presentata la raccolta antologica “Parole d’Amore 2020”, con attribuzione di speciali targhe-premio e dei diplomi agli Autori selezionati del concorso, giunto quest’anno alla diciannovesima edizione con numerose adesioni da tutta l’Italia.

Veduta d'assieme della sala dove si è svolto l'evento.

La manifestazione ha ottenuto il gratuito patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure.

Alla presentazione dell’antologia, curata dai giornalisti Marco Delpino e Francesca Laganà, erano presenti la prof. Raffaella Saponaro Monti-Bragadin (critica letteraria e redattrice del periodico “Bacherontius”), il prof. Osvaldo Favale (Associazione “Gente di Liguria”) e Roberto Bisso del gruppo Facebook “Il Tigullio”.

Pagina dell'Antologia dell'autrice.

Come dall’introduzione Amore for Ever di Marco Delpino e Francesca Laganà all’opera, gli Autori hanno narrato, attraverso coinvolgenti liriche e racconti “situazioni in parte vissute, sofferte a livello personale, grandi amori di gente comune ma dotata di tanta sensibilità, capace di dare un senso alla vita, forte del fatto che l’‘amore’ va inteso anche come ‘sacralità’, ‘extrafisicità’ e, quindi, una volta ‘sbocciato’, questo Amore non può essere più distrutto”.

La scrittrice e giornalista Daniela Quieti è presente nell’Antologia “Parole d’Amore 2020” con le poesie “San Valentino", “Brevi teorie” e “Amore” (Opera dell’artista Marzia Braglia in copertina).

Festa di San Valentino 2020 a Santa Margherita Ligure.
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza