Servizi
Contatti

Eventi



Covid 19:
Artisti d'Abruzzo fanno comunità

Daniela Quieti, buon 21 marzo, nonostante tutto.

Artisti d'Abruzzo fanno comunità, aderendo all'iniziativa del Giornaledimontesilvano.com e di Zaffiromagazine.com, due testate dell'associazione culturale La Ves.

“Stare vicini” idealmente è l'obiettivo di questi giorni dolorosi da superare restando in casa, seguendo le disposizioni del governo di non uscire e mantenere le distanze dettate dall'emergenza sanitaria.

Gli artisti fanno sentire la propria vicinanza tra musica, poesia, scritti, pittura e suggerimenti per sentirsi uniti, anche se distanti a causa della reclusione forzata da Coronavirus.

Sono momenti difficili in cui è importante distogliersi, almeno per qualche attimo, dai dolorosi notiziari.

Sulla pagina Facebook della testata zaffiromagazine.com sono stati pubblicati diversi video inerenti la cultura e l’arte.

La scrittrice e giornalista Daniela Quieti ha partecipato a questa proposta con un contributo video dedicato alla Giornata mondiale della Poesia che si è celebrata il 21 marzo 2020 leggendo la sua lirica L’immaginario, tratta dalla raccolta “Il reale e l’immaginario”, Pegasus Edition 2018.

Guardare il cielo sognando di trovare la transizione del cuore…”: inizia così la poesia che ricorda, malgrado i giorni angoscianti che stiamo vivendo, di volgere gli occhi verso l’azzurro, in un anelito di verticalità che possa dare senso al vissuto di un’intera esistenza.

Nonostante tutto, è giunta la primavera.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza