Servizi
Contatti

Eventi



XIII Buk Festival a Modena

Da sabato 17 a domenica 18 ottobre 2020, a Modena, si è tenuta con successo la XIII edizione di Buk Festival, la rassegna della piccola e media editoria italiana che era stata sospesa in primavera a causa del lockdown imposto dall'emergenza sanitaria causata dal Covid 19.

Nel rispetto delle norme di sicurezza, un ricco programma di novità editoriali e iniziative hanno coniugato letteratura e cinema, con la grande novità del BUK Film Festival.

L’evento ha accolto numerose case editrici da tutta l'Italia e un appassionato pubblico letterario. Particolare attenzione è stata dedicata all’“Universo D”, celebrando note scrittrici, registe e giornaliste.

La casa editrice Ibiskos Ulivieri di Alessandra Ulivieri ha partecipato anche quest'anno al Buk Festival proponendo le migliori e recenti pubblicazioni, tra cui il saggio Cronache di letteratura inglese - Dall'angelo ribelle a Frankenstein della giornalista e scrittrice Daniela Quieti.

L’opera, vincitrice del Premio Speciale Saggistica - Letterature straniere al Concorso Internazionale Autori per l’Europa 2018-19, presenta un panorama delle maggiori tendenze letterarie sorte in Inghilterra tra il Rinascimento e l’Età Vittoriana, evidenziando le figure letterarie fondamentali e le basilari correnti artistiche che hanno ispirato la scena intellettuale europea fino all’epoca moderna.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza