Servizi
Contatti

Eventi



Giornata Mondiale della Poesia 2021

In occasione della Giornata Mondiale della Poesia, istituita nel 1999 dalla Conferenza generale dell’Unesco per celebrare una delle più antiche e preziose creazioni espressive elaborate dall’uomo, il 21 marzo 2021, data che segna anche il primo giorno di primavera, si è tenuta in videoconferenza sulle pagine social una iniziativa internazionale promossa dalla FUIS – Federazione Unitaria Italiana Scrittori con la partecipazione di circa trenta noti poeti collegati da ogni parte del mondo.

Partner dell'iniziativa è stata la Bertoni Editore.

Il prof. Natale Antonio Rossi, Presidente della Federazione Unitaria Italiani Scrittori, ha condotto l’evento da cui è emerso il ruolo privilegiato della poesia come veicolo di bellezza, dialogo e sensibilità umana e culturale.

In questo difficile momento storico legato alle preoccupazioni e alle incertezze derivanti dalla pandemia da Coronavirus, il messaggio di speranza trasmesso dai versi è emerso nel linguaggio universale di una coinvolgente pluralità di cifre stilistiche, emozioni e contenuti poetici proposti dagli autori presenti online.

21 marzo 2021: Giornata Mondiale della Poesia
videoconferenza organizzata dalla FUIS Federazione Unitaria Italiana Scrittori.

La scrittrice e giornalista Daniela Quieti è intervenuta all’incontro leggendo un suo componimento poetico, dedicato all’ambiente, sia in lingua italiana sia nella traduzione in quella inglese.

I poeti partecipanti alla video conferenza mondiale.
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2021 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza