Servizi
Contatti

Eventi



Fiera Italiana
dello Scrittore, del Libro, del Lettore

La FUIS -Federazione Unitaria Italiana Scrittori ha organizzato nei giorni di lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 giugno 2021 la Fiera Italiana dello Scrittore, del Libro, del Lettore di metà anno con la partecipazione degli scrittori, editori e lettori associati alla Federazione Unitaria Italiana Scrittori e a Federintermedia, organismo di gestione collettiva dei proventi per diritto d’autore.

L’evento si è svolto in digitale sulla piattaforma ZOOM con diffusione internazionale in diretta streaming tramite le pagine Facebook FUIS, Scrittoritaliani e Youtube in FUIS TV.

Alla rassegna, tenutasi in due sessioni mattina e pomeriggio, ha preso parte un grande numero di noti scrittori da tutto il mondo con una grande varietà di libri e tematiche.

Il Prof. Natale Antonio Rossi, Presidente della FUIS, ha introdotto e commentato gli appuntamenti dell’iniziativa evidenziandone le prerogative e le proposte.

Ed. di metà anno: Fiera dello Scrittore, del Libro, del Lettore 2021 (da YouTube.com)

All’incontro svoltosi nel pomeriggio del 29 giugno, coordinato dalle Dott. Desiréè Massaroni e Mary Poltroni, è intervenuta la scrittrice e giornalista Daniela Quieti che ha presentato il suo saggio Cronache di letteratura inglese – Dall’angelo ribelle a Frankenstein (Ibiskos Ulivieri), esponendo un panorama delle maggiori tendenze letterarie sorte in Inghilterra tra la fine del Rinascimento e l’Età Vittoriana.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2021 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza