Servizi
Contatti

Eventi



Festival delle Case Editrici abruzzesi

Il 16, 17 e 18 luglio 2021, a Ortona (Chieti),­ si è tenuta la prima edizione del Festival delle Case Editrici Abruzzesi a cura dell’Associazione Editori Abruzzesi, con l’intento di valorizzare gli Editori locali ponendo l’attenzione su libri di buona qualità.

Dalle 18.00 alle 23.30 la rassegna è stata animata da un ricco programma di esposizioni e presentazioni a cura delle seguenti case editrici della Regione Abruzzo: Edizioni Solfanelli (CH),
Edizioni Tabula Fati (CH), Associazione I Borghi della Riviera Dannunziana (PE), La Torre dei Venti (Chieti - Milano), Costa Edizioni (PE), Meta Edizioni (Treglio - CH), Ianieri Edizioni (Silvi Marina - TE), Logos Cultura (PE), Di Felice Edizioni (Martinsicuro - TE), Arsenio (Martinsicuro - TE), D’Abruzzo - Edizioni Menabò (Ortona - CH), Nuova Gutenberg (Lanciano - CH), Edizioni Il Viandante (CH), Chiaredizioni (CH).

I numerosi visitatori hanno potuto sfogliare con mano le pubblicazioni esposte e dialogare con gli autori del territorio alla presenza di giornalisti, critici letterari e professionisti del settore editoriale.

È stata una partecipata iniziativa all’insegna del mondo del libro.

Nell’ambito del Festival delle Case Editrici abruzzesi, il 16 luglio presso la Sala Eden la scrittrice e giornalista Daniela Quieti ha presentato il Periodico Logos Cultura online, del quale la stessa è Direttore Responsabile.

Insieme alla Quieti è intervenuta Elena Costa, presidente dell’Associazione Editori Abruzzesi.

Il Periodico Logos Cultura è una testata senza scopo di lucro registrata presso il Registro Stampa del Tribunale di Pescara, edita dall’Associazione Logos Cultura presieduta dalla Quieti.

Propone contenuti culturali e letterari, con particolare attenzione alle giovani generazioni e alle nuove tecnologie.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2021 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza