Servizi
Contatti

Eventi



Gelati letterari a La Playa

Nella serata di giovedì 5 agosto 2021, sulla terrazza del complesso balneare “La Playa”in piazza Le Laudi 2, a Pescara, si è tenuto il nono appuntamento dei “Gelati Letterari”.

La rassegna, giunta alla 20a edizione, è organizzata dall’Associazione Culturale “I Borghi della Riviera Dannunziana” con la collaborazione di “Tabula fati”, “Gruppo Editoriale Abruzzese” ed “Edizioni Solfanelli”.

L’iniziativa, programmata ogni giovedì dal 10 giugno al 12 agosto, si svolge con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.

Tra gli Autori che hanno proposto le loro pubblicazioni, la scrittrice e giornalista Daniela Quieti, presentata dalla scrittrice e attrice Vittorina Castellano, ha partecipato all’evento con il suo saggio Cronache di letteratura inglese – Dall’angelo ribelle a Frankenstein, opera che evidenzia le maggiori tendenze letterarie sorte in Inghilterra tra la fine del Rinascimento e l’Età Vittoriana, ispirando la scena intellettuale europea fino all’epoca moderna.

Hanno condotto la manifestazione Manola Di Tullio, Antonio Fagnani e Leonardo Paglialonga.

L’incontro, illuminato dalle lampade artistiche create da Antonio Fagnani, è stato introdotto dalla rubrica “Arte a la Playa” e si è concluso con letture su Dante Alighieri.

Nel corso della settima serata con gli autori, tenutasi giovedì 22 luglio 2021, Daniela Quieti aveva presentato il libro La favola che non c’è di Vittorina Castellano, un atto unico in lingua e vernacolo che, con l’aiuto di tutti i personaggi delle favole, vuole creare una nuova fiaba priva di violenza.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2021 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza