Servizi
Contatti

Eventi



Salone Internazionale del Libro di Torino 2021

Si è svolto dal14 al 18 ottobre 2021 il Salone Internazionale del Libro di Torino, giunto alla sua XXXIII Edizione, la prima autunnale e nuovamente in presenza dopo circa due anni di sospensione a causa dell’emergenza sanitaria generata dalla pandemia da Covid.

Nell’anno dedicato a Dante Alighieri, con il tema Vita Supernova la più importante rassegna italiana nel campo dell’editoria ha trasmesso un messaggio di rinnovata energia proiettata nel futuro.

Grandi ospiti internazionali, incontri pubblici, seminari, interviste, concerti, letture, spettacoli, dibattiti, programmi per le scuole e tanto altro si sono avvicendati in una fiera straordinaria tra i numerosi stand allestiti nei Padiglioni 1, 2, 3 e Oval di Lingotto Fiere, oltre che negli spazi del Centro Congressi Lingotto.

Per gli editori e per i lettori il Salone Internazionale del Libro di Torino è stato un importante evento di diffusione e presentazione delle novità̀ editoriali di autori affermati ed emergenti.

La casa editrice Ibiskos Ulivieri ha partecipato a questa edizione del Salone con l’iniziativa Autori in transito condotta dall’editore Alessandra Ulivieri nella Sala Rosa, lunedì 18 ottobre, e con le proprie pubblicazioni esposte presso lo Stand ADEI, Pad. 2.

Tra le opere, erano presenti i saggi della scrittrice e giornalista Daniela Quieti Cronache di letteratura inglese. Dall’angelo ribelle a Frankenstein (Premio Speciale Saggistica Letterature straniere Concorso Internazionale Autori per l’Europa 2018) e Per antiche albe. Dalla Grecia a Roma (Premio Cultura XIX Edizione Città di Empoli Domenico Rea).

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2021 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza