Servizi
Contatti

Eventi



Salone Internazionale del Libro di Torino 2022

Si è svolta dal 19 al 23 maggio 2022 la XXXIV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino intitolata Cuori Selvaggi, un invito in questo tempo difficile “a correre selvaggiamente verso un orizzonte fatto di sentieri ancora non battuti e di sconfinata libertà”, nel segno dell'amicizia, della pace, del dialogo e dell’amore per la cultura.

Nonostante siano passati solo sette mesi dalla scorsa edizione, tenutasi eccezionalmente in autunno, lettori e lettrici, scrittrici e scrittori, editori, insegnanti, studenti, famiglie, ragazzi, bambini sono tornati a Lingotto Fiere in un vero e proprio villaggio delle arti vissuto con intensità.

Un numero eccezionale di visitatori ha fatto propri non solo i padiglioni 1, 2, 3 e Oval del centro polifunzionale Lingotto e il Centro Congressi ma anche e con entusiasmo l’ampia area esterna, tra grandi ospiti internazionali,incontri, letture, spettacoli, dibattiti, presentazioni editoriali e molto altro.

La casa editrice Ibiskos Ulivieri ha partecipato a questa edizione del Salone con l’iniziativa Autori in transito condotta dall’editore Alessandra Ulivieri nella Sala Indaco, Pad. Oval, lunedì 23 maggio 2022, e con le proprie pubblicazioni esposte presso lo Stand ADEI, Pad. 3.

Tra le opere, erano presenti i saggi della scrittrice e giornalista Daniela Quieti Cronache di letteratura inglese. Dall’angelo ribelle a Frankenstein (Premio Speciale Saggistica Letterature straniere Concorso Internazionale Autori per l’Europa 2018) e Per antiche albe. Dalla Grecia a Roma (Premio Cultura XIX Edizione Città di Empoli Domenico Rea).

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2022 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza