Servizi
Contatti

Eventi



Livorno Librexpo 2023

Dal venerdì 5 a domenica 7 maggio 2023 a Livorno, presso gli accoglienti spazi esterni dell’area di Porta a Mare, si è tenuta la seconda edizione della Fiera dell’Editoria “Livorno Librexpo 2023 con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Livorno.

Nei tre giorni dedicati alla cultura l’evento ha visto un’ampia partecipazione di pubblico e di espositori, con numerose presentazioni di libri e incontri con gli autori.

La casa editrice Ibiskos Ulivieri dell’editore Alessandra Ulivieri ha partecipato alla rassegna Livorno Librexpo 2023 con le proprie novità editoriali che sono state presentate il 7 maggio 23, tra cui il saggio Per antiche albe. Dalla Grecia a Roma della scrittrice e giornalista Daniela Quieti.

L’opera, Premio Cultura XIX Edizione Città di Empoli Domenico Rea, presenta autori, miti, realtà storiche e divinità in un percorso nel tempo e nello spazio, dall’antica Grecia fino alla potenza dell’impero romano. Nell’epoca della globalizzazione e della tecnologia avanzata, il retaggio umanistico della classicità, anche se celato sotto il velo delle forme odierne, conserva il significato etimologico, esistenziale e conoscitivo che si è sviluppato nell’ambito dell’evoluzione occidentale, mantenendo vivo il legame con le albe che hanno rischiarato i primordi dell’identità culturale e spirituale della nostra civiltà.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2024 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza