Servizi
Contatti



Gelati Letterari 2023

Giovedì 22 giugno 2023 alle ore 20,30, presso la terrazza del complesso balneare La Playa, in Piazza le Laudi a Pescara, si è tenuto il terzo appuntamento dell’anno con la Rassegna Gelati Letterari, progettata dall'editore Marco Solfanelli con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e della Banca di Credito Cooperativo di Cappelle sul Tavo.

Ogni giovedì per dieci serate sono state presentate nuove pubblicazioni di autori iscritti all’Associazione I Borghi Della Riviera Dannunziana presieduta da Antonio Fagnani.

All’evento, è intervenuta la scrittrice e giornalista Daniela Quieti che ha presentato il suo libro Trenodìa e altre storie (Pegasus Edition) intervistata dall'Autrice Vittorina Castellano.

L’opera è un insieme di racconti differenti per ambientazione e personaggi, tuttavia collegati dallo stesso filo conduttore dei sentimenti e degli stati d’animo scaturiti da vicende collettive e personali, quali l’emergenza da Covid-19, la guerra, il terremoto, l’amore, la compassione, la morte, la speranza. Le varie figure umane, attraverso i loro pensieri, sogni, interrogativi e ricordi, pur nella diversità degli avvenimenti vissuti, lieti o dolorosi, sono tutte messaggere di emozioni e suggestioni rappresentative di un sentire comune. Tra dubbi, ansie, realizzazioni e fragilità si eleva un invito a riflettere sul senso dell’esistenza, senza perdere la capacità di stupirsi nella quotidianità, ricordando che la vita, nonostante tutto, è sempre il dono più prezioso.

La Rassegna Gelati Letterari, è stata moderata da Manola Di Tullio e da Leonardo Paglialonga, presidente dell’Associazione Nemesis, grazie alla quale in ogni incontro si è avuta l’opportunità di conoscere un artista che ha esposto le proprie opere nell’ambito di ARTE alla Playa.

Le aziende Begin,Blanco, Bosco, Corfinio, D’Amico e Mokambo hanno offerto prodotti da estrarre durante le serate.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2024 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza