Servizi
Contatti

Eventi



Premio letterario internazionale
“Penne Festival delle Arti” alla Cultura

Sabato 29 luglio 2023 presso l’Auditorium San Giovani Evangelista di Penne (PE) si è svolta la partecipata cerimonia conclusiva del V Premio letterario internazionale“Penne Festival delle Arti”.

L’evento, ideato e diretto dalla prof. Vittorina Castellano, è stato curato dall’Associazione culturale Teatranti d’Abruzzo e dalla Pro Loco Città di Penne.

Il Festival, svoltosi dal 22 al 29 luglio, ha proposto uno Spazio d’Arte con l’esposizione di opere pittoriche, recital di poesie, presentazioni di libri e concerti con la partecipazione di eccellenze nei vari campi artistici,in un connubio tra le diverse arti che per una settimana hanno dato vita a un susseguirsi di iniziative culturali di grande pregio nella storica cornice dell’Auditorium.

L'evento ha visto la presenza di rappresentanti istituzionali e di numerosi poeti e scrittori dall’Italia e dall'estero.

Quest’anno, tra i riconoscimenti assegnati dalla Giuria presieduta dalla Castellano, è stato conferito il Premio alla Cultura alla giornalista e scrittrice Daniela Quieti con la motivazione:Per l'impegno profuso quale interprete versatile ed efficace delle dinamiche culturali del suo tempo, sia in ambito giornalistico che letterario. Di gran pregio i suoi scritti di saggistica e di poesia”.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2024 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza