Servizi
Contatti

Eventi



da: Thema L’informazione, 21/07/2011
Il sogno di Meobe

Nell’accogliente cornice dello stabilimento balneare 76 Hedonism, a Rimini-Lagomaggio, si è svolto, il 20 luglio 2011, il noto e partecipato appuntamento letterario dedicato alla poesia, alla narrativa e alla saggistica Autori in transito, organizzato dalla Casa editrice Ibiskos-Ulivieri, in sinergia con Roberto Gamberini e Signora, nell’ambito degli incontri serali in spiaggia con “La Cultura del Benessere”.

Ospiti dell’iniziativa, egregiamente condotta con la consueta professionalità dall’Editrice Alessandra Ulivieri, sono stati sei autori della Ibiskos-Ulvieri di Empoli, i quali hanno presentato le loro ultime produzioni: Sauro Benvenuti è intervenuto con Missione 4 per 8; Athos Baldi Durante con Leggerezza; Angela Fabbri con Elizabeth; Filippo Inferrera con Il gabbiano, la viola, la memoria; Daniela Monachesi con Rocce di antichi fati; Daniela Quieti con Echi di riti e miti.

da sx: Angela Fabbri, Sauro Benvenuti, Daniela Monachesi, Athos Baldi Durante, Daniela Quieti, Alessandra Ulivieri e Filippo Inferrera.

L’Editrice Alessandra Ulivieri ha poi illustrato il nuovo bando del prestigioso Premio Letterario “Città di Empoli Domenico Rea” che, in occasione della XV Edizione, si arricchisce di sezioni e continua ad avvalersi, come nel passato, delle presenze di autorevoli intellettuali.

Daniela Quieti nel corso della presentazione del libro di narrativa Echi di riti e miti.

In tema con “La Cultura del Benessere”, la manifestazione si è piacevolmente conclusa con l’offerta di ottime tisane a base di erbe e frutti di bosco. Questo suggestivo salotto di scrittori, poeti e appassionati ha coinvolto l’estate della bella riviera riminese in un'atmosfera densa di emozioni e sentimenti belli.


articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza