Servizi
Contatti

Eventi



Arti
Mestieri
e Passioni



1a edizione

Nei giorni 5 e 6 agosto 2012, presso la Galleria Wojtyla, in Largo Wojtyla a Sambuceto di San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti, si è svolta la prima edizione della rassegna Arti, Mestieri e Passioni.

I libri dei poeti esposti durante la manifestazione.

La manifestazione, promossa dall'Associazione L'Arca del 2000, con il patrocinio del Comune di San Giovanni Teatino, è stata una variegata mostra-fiera della qualità artigianale abruzzese, organizzata, come si evince dal manifesto, “in un’ottica di sostegno alle politiche ambientali del riuso, del riciclo e di nuove tendenze socio-culturali. ‘Arte’ come strumento di educazione e recupero”.

da sx: Annita Pierfelice e Daniela Quieti.

All’interno dell’iniziativa, tesa a valorizzare il talento artistico locale particolarmente sviluppato e in sintonia con “la creatività che nasce dal cuore”, sabato 5 agosto, alle ore 19.00, si è tenuto un Reading poetico curato dalla poetessa e scrittrice Annita Pierfelice, in collaborazione con le Edizioni Tracce di Pescara.

Hanno partecipato alla lettura alcuni noti poeti del panorama letterario abruzzese. Oltre alla stessa Annita Pierfelice, sono intervenuti, fra gli altri, Igino Creati, operatore culturale e fondatore dell’A.S.P.A. (Associazione dei Poeti Abruzzesi) e la scrittrice e giornalista Daniela Quieti. Ha coordinato Ubaldo Giacomucci, poeta e critico letterario, direttore editoriale delle Edizioni Tracce.

Igino Creati.

Daniela Quieti.

Ubaldo Giacomucci.

Annita Pierfelice.

La mostra Arti, Mestieri e Passioni, a ingresso libero, ha riscosso notevole apprezzamento dai numerosi visitatori di ogni fascia d’età.

Veduta d'assieme della Galleria Wojtyla.
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza