Servizi
Contatti

Eventi



Aspettando San Lorenzo
a Torre Cerrano

In occasione della notte delle stelle cadenti l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, presieduta dall’avvocato Benigno D’Orazio, ha organizzato sabato 9 agosto 2014 a Torre Cerrano, una delle antiche torri costiere sulla costa dell'Adriatico a Pineto in provincia di Teramo, la manifestazione Aspettando San Lorenzo, con eventi culturali, scientifici, enogastronomici, attività e visite guidate per vivere nel suggestivo luogo l’appuntamento più atteso dell’estate.

Momenti della manifestazione.

Un folto e partecipe pubblico è intervenuto per osservare le stelle in uno scenario ideale, circondato da uno splendido paesaggio naturale.

Il ricco programma ha previsto una degustazione sulla terrazza della Torre con i prodotti Amici del Parco e vini delle cantine locali, musica dal vivo con Marco Di Meco & Cerrano Boys Band, una conferenza sul cielo accompagnata da filmati e immagini, la visita guidata al baluardo cinquecentesco e all’annesso Museo del Mare con la possibilità di partecipare all’osservazione del cielo, di Saturno e delle stelle con diversi telescopi, posizionati dal Gruppo Astrofili Pescarese RA sul torrino superiore del fortilizio.

Momenti della manifestazione.

A tarda notte è iniziata l’emozionante e coinvolgente Discesa delle stelle cadenti effettuata dalle ragazze dell’Associazione Natura d’Abruzzo di Silvi le quali, con cavi, sono scese dalla sommità della Torre.

Momenti della manifestazione.

Gli eventi si sono inseriti nell’ambito della manifestazione E le stelle stanno a guardare - Aspettando S. Lorenzo organizzata dal Comune di Pineto

Alla serata sono intervenute le autrici Vittorina Castellano e Daniela Quieti con la declamazione di propri testi poetici in sintonia con l’evento.

Momenti della manifestazione.
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza