Servizi
Contatti

Eventi



Andrea Costantin
e
L'attacco del tuono nero

Thema L'informazione,
03 luglio 2014

Si è tenuta venerdì 4 luglio 2014, presso la Libreria Mondadori di Pescara in Corso Vittorio Emanuele, la presentazione del libro L'attacco del tuono nero (Tracce), il nuovo romanzo dello scrittore e giornalista Andrea Costantin.

Sono intervenuti la scrittrice Annamaria Albertini, il critico letterario e presidente delle Edizioni Tracce Ubaldo Giacomucci e la scrittrice e giornalista Daniela Quieti.

da sx: Annamaria Albertini, Andrea Costantin, Ubaldo Giacomucci e Daniela Quieti.

Andrea Costantin con L'attacco del tuono nero offre al lettore trame suggestive e drammatiche che coniugano generi diversi, dal poliziesco al giallo, dall’azione al crime,attraverso una ricerca narrativa incisiva e coinvolgente.

L'autore esprime testi intensi e originali che suggeriscono percorsi cinematografici, utilizzando un vasto e significativo background nel quale anche la poesia trova uno spazio rilevante.

Eddie è tornato e con la sua moto attraversa le strade della città fino alle mura malfamate del suo quartiere. Egli vuole chiudere con il passato, ma l’immutato scenario lo costringe a ridiventare il guerriero di un tempo. Rapido come il vento e desideroso di rivalsa affronterà malviventi senza scrupoli pur di riaffermare la giustizia sul territorio, per poi sparire ancora in una folata.

Momenti della presentazione.

L’ex commissario di polizia Leonardo Savelli possiede l’azione nel sangue e non si sottrarrà alla richiesta di appoggio nelle indagini da parte di un suo vecchio collega, neppure se tra i "cattivi" ci sarà un serial killer intenzionato a sopprimerlo.

L’Autore come poeta rivela un’encomiabile versatilità. Emerge dal suo ricco registro linguistico un intenso lirismo proiettato con efficace espressività verso un anelito d’amore e di bellezza.

Andrea Costantin è laureato in Giurisprudenza. Ha già pubblicato:La voce della Brezza (Tracce 2010), La notte degli echi (Tracce 2011), Luna nera (Youcanprint 2012), Il silenzio delle stelle (Youcanprint 2012).

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza