Servizi
Contatti

Eventi




Daniela Quieti premiata al Concorso “Terzo Millennio 2013”

La Giuria della 13a Edizione del Concorso Letterario Nazionale di Poesia Edita e Inedita Terzo Millennio 2013 ha attribuito a Daniela Quieti il secondo premio per la poesia sul tema della Pace per l’opera Fiore di Pace.

La Giuria.

L’evento, promosso dalla C.A.P.I.T. (Confederazione di Azione Popolare Italiana), si avvale dei patrocini di: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Lazio, ed è organizzato dalla Federazione Italiana Attività Letterarie (F.I.A.L.).

Gli elaborati sono stati valutati da una prestigiosa commissione formata da noti esponenti del panorama culturale: Presidente Riccardo Nardovino, Membri Paolo Briganti, Franca D’Urbano, Anna Guglielmi, Nicla Morletti, Aldo Onorati e Giulio Panzani.

Il poeta Panzani, giornalista de “La Nazione”, ha condotto la cerimonia conclusiva di premiazione evidenziando la qualità e l’alto numero delle opere ricevute, esortando gli autori a proseguire nella loro creatività tesa a ostacolare ogni degrado etico.

Momenti della premiazione di Daniela Quieti.

Nella composizione premiata Daniela Quieti riafferma, con intensi accenti lirici, i valori dell’amore e della condivisione sulla violenza e sulla sopraffazione, nella speranza di un mondo migliore possibile, nonostante tutto.

Momenti della premiazione di Daniela Quieti.

La manifestazione si è tenuta sabato 19 ottobre 2013 a Roma presso il Teatro dei Dioscuri, complesso di Sant’Andrea al Quirinale.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza