Servizi
Contatti

Eventi


Daniela Quieti

Excursus storico 2021


  È uscita, in occasione della Festa di San Valentino, la ventesima edizione della raccolta antologica Parole d’Amore 2021 promossa da Edizioni Tigulliana e curata dai giornalisti Marco Delpino e Francesca Laganà, rispettivamente direttore e vice direttore del periodico Bacherontius.
Il brano San Valentino: tutto vince l’Amore della scrittrice e giornalista Daniela Quieti è stato selezionato per essere inserito nell’Antologia.
 
  Nei giorni 12, 13 e 14 febbraio 2021, Bertoni Editore ha organizzato in diretta Facebook sulla relativa pagina social l’evento letterario web Valentine’s Book Festival, dedicato a riflessioni sulla festività di San Valentino e al tema dell’amore in ogni sua declinazione. Sabato 13 febbraio alle ore 17, nell'ambito dell’Appuntamento con la FUIS al quale è intervenuto il Prof. Natale Antonio Rossi, Presidente della Federazione Unitaria Italiani Scrittori, la scrittrice e giornalista Daniela Quieti, tra gli altri relatori, ha partecipato alla conferenza proponendo come argomento San Valentino: tutto vince l'amore, ripercorrendo le tradizioni e i significati autentici e universali espressi dalla celebrazione di questo anniversario, anche in considerazione del difficile momento storico legato alla pandemia.
 
  La FUIS - Federazione Unitaria Italiana Scrittori e Federintermedia - Organismo di gestione collettiva, nel 700° anniversario della morte di Dante Alighieri organizzano la manifestazione “1321-2021: scrittori/scrittrici, attori/attrici leggono testi di Dante e propri” a cura di Desirée Massaroni, realizzando una serie di incontri per rileggere e rendere omaggio a Dante e per ragionare sulla sua attualità ed eredità di scrittore, di intellettuale e di uomo politico. Il primo incontro, introdotto dal Presidente FUIS Natale Antonio Rossi e condotto da Desirée Massaroni si è svolto venerdì 15 gennaio 2021.
All’iniziativa, tra gli altri autori collegati da varie regioni d’Italia, ha partecipato la scrittrice e giornalista Daniela Quieti con la lettura di alcuni versi dal XXXI Canto del Paradiso e di un proprio testo poetico in sintonia con il tema esposto.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2021 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza