Servizi
Contatti

Eventi


Daniela Quieti

Excursus storico 2007-08
20132012201120102009
20142015201620172018


2008 19 dicembre — Premio Internazionale “G.G. Belli” - Roma - Sala Protomoteca del Campidoglio
  Nell’ambito della cerimonia conclusiva del premio organizzato con l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, nella sala gremita di numerose autorità politiche e culturali, Daniela Quieti ha ricevuto il Diploma di Finalista per la sezione articolo giornalistico.

 
2008 15 dicembre — Premio Internazionale di Poesia “Gino Recchiuti” - Teramo - Sala Polifunzionale della Provincia
Daniela Quieti ha ricevuto il primo premio nella sezione poesia in lingua straniera (inglese) del Premio Internazionale di Poesia “G. Recchiuti”. La cerimonia di premiazione si è svolta presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo.

Daniela Quieti, premiata, legge la poesia vincitrice.


2008 13 dicembre — Premio Letterario “Città di Fucecchio” - Fucecchio (Firenze) - Auditorium Poggio Salamartano
Il Premio Letterario “Città di Fucecchio”, organizzato dall’ente Capit con il patrocinio della Provincia e dell'Amministrazione comunale, si avvale di una prestigiosa commissione giudicatrice presieduta dallo scrittore Aldo Onorati, affiancato da autorevoli poeti, critici e giornalisti quali Paolo Briganti, Nicla Morletti, Giulio Panzani. Nella 33a edizione 2008, Daniela Quieti è risultata finalista per la poesia edita con il libro Cerco un pensiero, Tracce 2008.

da sx: Giulio Panzani, Paolo Briganti, Daniela Quieti e il Sindaco di Fucecchio e Nicla Morletti.


2008 6 dicembre — Premio Letterario Internazionale “Santa Margherita Ligure-Franco Delpino” - Santa Margherita Ligure (Genova) - Auditorium
Il Premio Letterario Internazionale “Santa Margherita Ligure-Franco Delpino” è promosso dall’ANPAI-Bacherontius (Associazione Nazionale Poeti, Autori e Artisti d’Italia) e prevede varie sezioni e discipline. Daniela Quieti è risultata vincitrice del primo premio nella sezione “Una Poesia per il Papa” della 32ª edizione del concorso.

da sx: Marco Delpino consegna il riconoscimento a Daniela Quieti.


2008 7 novembre — Pomeriggi con i poeti - Pescara - Edison Bookstore
Il 7 novembre 2008 Daniela Quieti è intervenuta con le poetesse Sara Fasciani e Mara Seccia all’incontro letterario “Pomeriggi con i poeti” organizzato alla Edizioni Tracce in collaborazione con la Edison Bookstore di Pescara. Nel corso del partecipato evento, presentato da Ubaldo Giacomucci, poeta e critico letterario, e coordinato da Nicoletta Di Gregorio, Presidente Edizioni Tracce, le autrici hanno presentato e declamato le loro opere.

 
2008 18 ottobre — Premio Internazionale “Città di Tocco da Casauria” - Tocco da Casauria (Pescara) - Sala Consiliare del Palazzo Comunale
  Daniela Quieti ha ricevuto il II Premio “Lorenzo Filomusi Guelfi” nella sezione racconto breve con “Zia Ubaldina” e il Premio “Vincenzo D’Angelo” di finalista nella sezione poesia religiosa con “Karol”.

Momento della premiazione di Daniela Quieti.

 
2008 21 luglio — XIII Rassegna Editoria Abruzzese - Pescara - Piazza Salotto
  Nell’ambito della Rassegna che si è tenuta dal 16 al 22 luglio, la sera 21 luglio, durante la lettura scenica di poeti molisani e abruzzesi “Pensieri inversi” presentata dai “Viandanti in un mare di nebbia” sono stati declamati versi tratti dal libro edito Cerco un pensiero di Daniela Quieti.

 
2008 19 luglio — Premio Nazionale di Letteratura Naturalistica e Ambientale “Parco Majella” - Abbateggio (PE) - Piazza Madonna del Carmine
  Premio  per gli scrittori dalla ‘penne verde’, gode, fra gli altri, dell'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. Daniela Quieti è risultata finalista della XI edizione del Premio con la silloge di racconti Altri tempi.

Un momento della cerimonia di premiazione.

 
2008 12 luglio — Libreria.Coop - Primo compleanno con la poesia - San Giovanni Teatino (Chieti)
  A un anno dall’apertura dell’attività, in collaborazione con le Edizioni Tracce, è stato festeggiato il primo compleanno della libreria con una lettura di poesie alla quale ha partecipato Daniela Quieti. A seguire un brindisi con i numerosi ospiti intervenuti cui è stato regalato dalla casa editrice Tracce un libro dei poeti intervenuti.

2008 28 giugno — Presentazione del libro Cerco un pensiero di Daniela Quieti - Pescara - Caffè Letterario
Il 28 giugno 2008, presso il Caffè Letterario del Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara, Daniela Quieti ha presentato il libro di poesia Cerco un pensiero, con l’intervento di Paola Marchegiani, Assessore alla Cultura del Comune di Pescara. Ha presentato Ubaldo Giacomucci, poeta e critico letterario, Direttore editoriale delle Edizioni Tracce e ha coordinato Nicoletta Di Gregorio, Presidente delle Edizioni Tracce e dell’Associazione Editori Abruzzesi.

da sx: Ubaldo Giacomucci, Nicoletta Di Gregorio, Daniela Quieti e Paola Marchegiani.


2008 3 maggio — Premio “Viareggio Carnevale” - Viareggio (Lucca) - Sala di Rappresentanza del Municipio di Viareggio
Il Premio Viareggio Carnevale è organizzato dall’ente Capit con il patrocinio del Comune, della Provincia, della Fondazione Carnevale, dell’APT e del Ministero dei Beni Culturali. Della prestigiosa Giuria, presieduta dallo scrittore e critico letterario Aldo Onorati, fanno parte noti intellettuali fra cui il giornalista Paolo Briganti, la scrittrice e giornalista Nicla Morletti, il giornalista, poeta e critico letterario Giulio Panzani.

Daniela Quieti (a dx), finalista nella sezione poesia inedita, ha ricevuto il riconoscimento da Nicla Morletti.

 
2008 8 marzo — Centenario della Festa della Donna (1908-2008) - Pescara - Libreria Edison Book Store
  In occasione del Centenario la casa editrice Tracce ha organizzato una lettura di poesie a tema alla quale ha preso parte Daniela Quieti.

2008 4 gennaio — Premio Letterario Nazionale "Raffaele Pellicciotta", Presenza-Perano - Perano (Chieti) - Sala Re Artù "Il Castello”
Daniela Quieti ha ricevuto dalla Giuria del Premio Letterario Nazionale "Raffaele Pellicciotta" Presenza-Perano il Premio Speciale per l’opera poetica Non s’agita più la farfalla.

Foto: Daniela Quieti riceve il premio.

Link video VII Edizione 2008 del Premio Letterario Nazionale “Raffaele Pellicciotta”.


2007 27 ottobre — 14° Concorso Artistico Internazionale “Amico Rom” - Associazione Them Romano Onlus - Lanciano (Chieti) - Teatro Fenaroli
La Giuria Internazionale del 14° Concorso Artistico Internazionale “Amico Rom”, organizzato dell’Associazione Them Romano Onlus con l'Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica Italiana (Presidente Onorario Jan Hancock, membri Daniela De Rentiis, Santino Spinelli, Marcel Courthiade, Paco Suarez, Rosanna Favilla, Bajram Osmani, Eva Davidova, e Adriana Martino) ha attribuito a Daniela Quieti il Diploma D’Onore per l’opera poetica Il tuo canto.
La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza di numerosi ospiti del mondo della cultura, dello spettacolo, della politica e della stampa.


2007 29 settembre — Settimo Premio Letterario Nazionale “Città di Rufina” - Premio di Poesia Gian Carlo Montagni - Rufina (Firenze) - Piccolo Teatro di Rufina
La Giuria del Premio Nazionale di Poesia “Città di Rufina”, composta da Paolo Briganti, giornalista, Nicla Morletti, scrittrice, Giulio Panzani, giornalista, poeta e critico letterario, Mario Sodi, poeta, Alessandra Casaltoli, scrittrice, ha assegnato il quarto premio, su 618 poesie partecipanti, a Daniela Quieti per la poesia singola a tema fisso Vino: “Nasce ancora quel grappolo” La cerimonia di premiazione si è tenuta presso il “Piccolo Teatro di Rufina” il giorno sabato 29 settembre 2007 alle ore 16. Le liriche premiate sono state lette dagli attori del Gruppo del Teatro di Rufina.


2007 21 luglio — Premio Nazionale di Letteratura Naturalistica e Ambientale “Parco Majella” - Abbateggio (Pescara) - Piazza Madonna del Carmine
Il Premio Nazionale di Letteratura Naturalistica e Ambientale “Parco Majella”, per gli scrittori dalla ‘penne verde’, gode dell'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. Daniela Quieti, finalista con la silloge di poesie I colori del parco, riceve il riconoscimento dal Vice Sindaco di Abbateggio Bruno Catalano, alla presenza della giornalista Laura Di Russo, durante la cerimonia di premiazione che si è svolta con la partecipazione delle massime Autorità regionali.

da sx Bruno Catalano premia Daniela Quieti alla presenza della giornalista Laura Di Russo.


articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza