Servizi
Contatti

Eventi


Daniela Quieti

Excursus storico 2018
2017 201620152014201320122011201020092007-08


   
 
2018 Lunedì 12 marzo 2018 alle ore 21.00, presso il Teatro Circus di Pescara, è andata in scena la partecipata commedia È bello ciò che piace ideata e diretta dalla regista e scrittrice Vittorina Castellano.
Nell’ambito della rappresentazione, la scrittrice e giornalista Daniela Quieti è intervenuta con la declamazione di un proprio testo poetico musicato e accompagnato dall’architetto e musicista Biagio Di Carlo. Vai alla pagina dell'evento...
 
2018 Si è tenuta sabato 10 marzo 2018 a Cattolica, presso il Museo della Regina in Via Giovanni Pascoli 23, la partecipata Rassegna Letteraria MEET BOOK. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Culturale Pegasus e dalla Pegasus Edition con il patrocinio della Città di Cattolica e la collaborazione di Libroplus, La Voce e Logos Cultura. Sono stati presentati i libri: “l’amore poi l’abisso” di Giuliano Cardellini, “Oltre i confini… la luce” di Augusta Tomassini, Piovono suicididi Claudio Roncarati, “Colori invisibili” di Maggie Van Der Toorn, “Storie di guerrieri minori” di Luigi Montanari.
Hanno relazionato Cesare Flamigni, Giovanna Vigilanti, Stefania Maestri, Roberto Sarra e Daniela Quieti. Vai alla pagina dell'evento...
 
2018 Nel pomeriggio di giovedì 8 marzo 2018, presso lo Spazio d'Arte Il Gabbiano in viale Regina Margherita 51/3 a Pescara, in occasione della Festa della Donna, si è tenuta una partecipata lettura pubblica di poesie al femminile, tesa a promuovere e divulgare la ricerca poetica.
La scrittrice e giornalista Daniela Quieti ha proposto alcuni suoi recenti testi inediti.
Vai alla pagina dell'evento...
 
2018 Venerdì 23 febbraio 2018, a Roma, presso l’Associazione Aleph in Trastevere, Vicolo del Bologna 72, si è svolta la presentazione dell’Antologia poetica “ROMA omaggio in versi”, una raccolta curata dall’autrice Francesca Farina e pubblicata da Bertoni Editore (Prima edizione dicembre 2017).
Gli Autori antologizzati sono: Antonella Anedda, Franco Arminio, Silvana Baroni, Tomaso Binga, Franco Buffoni, Maria Grazia Calandrone, Maria Clelia Cardona, Luigi Celi, Tiziana Colusso, Davide Cortese, Flaminia Cruciani, Anna Maria Curci, Claudio Damiani, Evelina De Signoribus, Stefania Di Lino, Franco Falasca, Gabriella Fantato, Francesca Farina, Michele Fianco, Alessandro Fo, Annamaria Giancarli, Annamaria Giannini, Letizia Leone, Serena Maffia, Ugo Magnanti, Valerio Magrelli, Enrico Meloni, Renato Minore, Fiorenza Mormile, Tamar Niederdorf, Helene Paraskeva, Plinio Perilli, Cetta Petrollo, Umberto Piersanti, Marina Pizzi, Mario Quattrucci, Daniela Quieti, Silvio Raffo, Cristina Sparagana, Alberto Toni, Francesca Tuscano, Simone Zafferani. Vai alla pagina dell'evento...
 
2018 Mercoledì 31 gennaio 2018, presso la Libreria Feltrinelli a Pescara, si è tenuta, come ogni anno, una lettura di poesie in ricordo di Elisabetta Mastromattei Merlonetti, la sensibile autrice e saggista scomparsa il 13 settembre 2011, ritenuta dalla critica tra le voci più significative del panorama regionale e non solo.
L’iniziativa, voluta dalla figlia della compianta autrice, è stata moderata dai poeti Ubaldo Giacomucci e Nicoletta Di Gregorio.
La scrittrice e giornalista Daniela Quieti ha condiviso l’evento con profonda partecipazione. Vai alla pagina dell'evento...
 
2018 Si è tenuta sabato 20 gennaio 2018, presso la Sala Figlia di Iorio della Provincia a Pescara, la partecipata presentazione dei libri Cupido nella rete di Daniela Quieti (Pegasus Edition 2017) e Stille di memoria di Vittorina Castellano (Paperback 2017).
Sono intervenuti il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco, la Presidente della sezione FIDAPA di Pescara Gemma Andreini e la Presidente dell’Associazione Eremo Dannunziano Nicoletta Di Gregorio.
Nel romanzo Cupido nella rete della Quieti, la storia di un amore sbocciato nel lato più oscuro di una chat avvince e fa riflettere sul fascino di una seduzione virtuale. Vai alla pagina dell'evento...
 
2018 Presso la splendida cornice del Santuario della Divina Misericordia nella Chiesa del Sacratissimo Cuore di Gesù a Pescara, sabato 6 gennaio 2018, nel giorno della celebrazione dell’Epifania, si è tenuto con grande successo di pubblico il concerto di beneficenza Oratorio di Natale, musica del Maestro Antonio Cericola, direttore d’orchestra, compositore e artista noto per le sue esibizioni a livello internazionale. L’evento è stato promosso dal Kiwanis Club Pescara Castellammare, presieduto dal dott. Renato Lombardo, e dall’Accademia delle Arti, diretta da Simona Ferri, con lo scopo di reperire fondi per l’acquisto di un pulmino di disabili.
Il professore e musicista Alexian Santino Spinelli ha interpretato il testo originale del melologo in lingua romanì “Biandilipe” (Natività).
Sono intervenuti Mauro Maddonni, Vittorina Castellano, Giorgio Ciampoli e Daniela Quieti come voci recitanti, e Laura Ranieri come voce solista. Vai alla pagina dell'evento...

   
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza