Servizi
Contatti

Eventi



Catignano: Festival Artistico Letterario
Incaténati all’Arte 2013

Si è svolto con successo il 24 agosto 2013, presso l’Auditorium Comunale di Catignano in provincia di Pescara, il Festival Artistico Letterario Incaténati all’Arte.

da sx: Chiara Cesarone, Daniela Quieti, Veruska Caprarese e Alessio Masciulli.

Daniela Quieti durante la presentazione.

Fra le tante novità inserite in questa seconda edizione all’interno dell’evento, è emersa la tematica di riferimento Come vedi il tuo futuro, che ha contemplato quali protagonisti i giovani.

Scrittura, musica, pittura, fotografia, arti in movimento e cortometraggi sono state le discipline che hanno offerto agli artisti partecipanti la possibilità di sperimentare e mettere in luce diverse forme creative, anche attraverso estemporanee e performance.

da sx: Alessio Masciulli, Chiara Cesarone, Daniela Quieti, Stefano Carnicelli, Nicoletta Di Gregorio, Lucia Guida, Veruska Caprarese e Lucio Vitullo.

da sx: Chiara Cesarone, Giovanni Di Iacovo e Alessio Masciulli.

La manifestazione ha proposto un Pomeriggio con i libri con numerose presentazioni di opere di noti autori, curate dallo scrittore catignanese Alessio Masciulli, organizzatore della rassegna in sinergia con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Catignano.

Tutto ciò che di buono si fa per la propria comunità, lo si fa anche per se stessi e per chi è vicino”, ha affermato Masciulli nel raccontare la nascita dell’iniziativa, ideata lo scorso anno insieme ai ragazzi della Pro Loco e subito appoggiata dall’amministrazione comunale.

L’obiettivo è quello di aggregare in un evento diverso e coinvolgente libertà di espressione intellettuale e amore per l’arte come punto di riferimento.

Vincenzo Silvestris e Alessio Masciulli.

Un momento della manifestazione.

All’interno del Festival Incaténati all’Arte, sabato 24 agosto 2013, alle 18.30 presso l’Auditorium Comunale di Catignano, la scrittrice e giornalista Daniela Quieti ha presentato il libro di narrativa Quel che resta del tempo (Ibiskos-Ulivieri, prefazione di Aldo Forbice, Premio Cultura e Territorio Autori per l’Europa 2012).

Hanno coordinato Alessio Masciulli e Chiara Cesarone.

Daniela Quieti  è inoltre intervenuta alla presentazione dell’Antologia A tutte le donne del Premio Nazionale di Poesia Alda Merini a cura di Veruska Caprarese, Presidente dell’Associazione “Donna Cultura”, volume di cui la Quieti ha redatto l’introduzione.

Scorcio del pubblico.

Alla presenza di un folto pubblico e di personalità del mondo culturale e sociale, la rassegna è continuata con la premiazione dei concorrenti di tutte le categorie da parte della Giuria presieduta dallo scrittore Giovanni Di Iacovo, il quale ha poi presentato il suo libro La sindrome dell’ira di Dio (Editore091).

La serata si è chiusa con un reading poetico di Alessio Masciulli e con l’esecuzione live di alcuni brani del CD L’arcobaleno dei suoni da parte del pianista Vincenzo Silvestris.

Link: Incatenati all'Arte 2013:

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza