Servizi
Contatti

Eventi



Si è svolto con successo giovedì 26 gennaio 2012, presso la Libreria Libernauta di Pescara, il primo incontro dell’iniziativa culturale Giovedì con la poesia, a cura delle Edizioni Tracce.

I poeti protagonisti del partecipato evento sono stati Andrea Cati, Vito Moretti e Daniela Quieti, coordinati da Nicoletta Di Gregorio, presidente delle Edizioni Tracce.

Al tavolo da sx Andrea Cati, Daniela Quieti e Vito Moretti.

I tre autori, attraverso la presentazione e la declamazione delle proprie opere e nelle rispettive cifre stilistiche, hanno coinvolto gli intervenuti confermando come la poesia abbia la capacità di esprimere commozioni ed empatie di paesaggi d’anima, di territori ed esperienze.

da sx Nicoletta Di Gregorio, Daniela Quieti e Vito Moretti

Daniela Quieti ha presentato liriche dalla silloge L’ultima fuga (Tracce), prefata da Márcia Theóphilo. L’opera, vincitrice da inedita del Premio Scriveredonna 2009 presieduto dalla poetessa Maria Luisa Spaziani, ha vinto il Premio Speciale della Giuria Tecnica del Premio “Città di Penne” 2011, il Premio Speciale della Giuria del Premio Città di Arsita 2011 e il Primo Premio “Il Golfo” 2012.

I Giovedì con la poesia, tesi a riconsegnare a questa forma letteraria un posto di rilievo nella nostra quotidianità, sono programmati lungo tutto l’arco dell’anno due volte al mese, con gli interventi di noti poeti del panorama regionale e nazionale.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza