Servizi
Contatti

Eventi



I Premio Letterario Internazionale
“Montefiore”

È stato un pomeriggio davvero suggestivo e partecipato quello della cerimonia di consegna dei riconoscimenti della I Edizione 2011 del Premio Letterario Internazionale Montefiore, promosso dall’Associazione “Pegasus” di Cattolica presieduta dallo scrittore e saggista Roberto Sarra, con i patrocini della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini, del Comune di Montefiore Conca (Rimini) e la collaborazione dell'Associazione I.P.LA.C. Insieme per la Cultura.

La manifestazione si è svolta con successo, domenica 9 ottobre 2011, presso la splendida cornice dell’ottocentesco Teatro Malatesta di Montefiore Conca, alla presenza di un folto pubblico e ospiti d’eccezione, accolti dal bel discorso del Sindaco dell’incantevole borgo medievale, fra i più belli d’Europa, e da coinvolgenti momenti artistici.

In sintonia con lo spessore e il forte impegno sempre mostrati dall’Associazione “Pegasus” nella realizzazione di rilevanti iniziative culturali, il Premio Letterario Internazionale Montefiore si è dimostrato un evento capace di evidenziare la creatività sia di autori già noti sia emergenti.

Daniela Quieti nel corso della premiazione.

Roberto Sarra e Daniela Quieti

Il concorso si avvale di una prestigiosa Giuria presieduta dal giornalista RAI Giancarlo Trapanese, membri dott. Roberto Sarra presidente Ass. “Pegasus”, dott. Marina Pratici consulente letterario, dott. Giusy Cafari Panico, dott. Claudia Contardi, prof. Giancarlo Giuliani, arch. Rodolfo Vettorello, oltre alle consulenti per le opere in lingua straniera dott. Francesca Pazzaglini e dott. Daniela Quieti. Tutti i componenti si sono avvicendati sul palco nella premiazione dei vincitori delle varie sezioni previste dal bando.

Sono stati conferiti i Premi alla Cultura, fra gli altri, all'attore dalla bellissima voce Antonio Maria Magro e al poeta morcianese Giuliano Cardellini.

Il Premio Speciale A.G.E. alla Carriera è stato attribuito ad Annelena Michelazzi Roffi, il Premio Speciale Dino Pratici dalla figlia Marina a Bruno Marengo e il Premio Speciale I.P.L.A.C.a Ignazio Gaudiosi.

Per l’elenco completo dei vincitori e info dettagliate:
www.premiomontefiore.it
www.vogliadilibro.it/1/upload/verbale_vincitori_montefiore_1_ed.pdf
La Giuria riunita sul palco al termine della manifestazione.

Alcuni video dell'evento:

Presentazione.

Tg Rete8

Roberto Sarra e Daniela Quieti consegnano i Premi Speciali Oestrus.

Cat. Opere edite.

Antonio Maria Magro.

Momento musicale.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza