Servizi
Contatti

Eventi



I Rassegna
Editoria Abruzzese
Ortona Center

Nell’ottica che vede un centro commerciale sempre più come luogo di aggregazione, si è svolta a Ortona, nei giorni 16, 17 e 18 ottobre 2009, presso il Centro Commerciale Ortona Center, in Contrada Santa Liberata, la I Rassegna dell’Editoria Abruzzese, realizzata con il patrocinio dell’Associazione Editori Abruzzesi, in collaborazione con la direzione dello stesso centro.

Mostra dell’Automobile e del Cinema – Manifesti dal 1930 al 1970.

Il mercato nel mondo – Scenografia Ascofiere.

La manifestazione si è proposta di promuovere momenti culturali, musicali e artistici dando particolare visibilità, nel circuito librario del punto vendita, alle pubblicazioni delle case editrici interessate.

Il programma ha previsto, oltre alle presentazioni di libri, una performance concertistica dedicata a Modesto della Porta ed esecuzioni canore di brani scelti operistici con accompagnamento musicale dal vivo. In questo ambito, sabato 17 ottobre, dalle ore 17.00, si è tenuto un originale e coinvolgente Happening di poesia con tre punti di lettura muniti di microfono.

da sx: Nicoletta Di Gregorio (Presidente dell’AEA ed Edizioni Tracce), Valentina Ambrosioni (Direttore C.C. Ortona Center) e Marco Solfanelli (Editore).

da sx: Daniela Quieti, Vito Moretti e Anna Maria Giancarli.

Si è disegnato, all’interno del centro, un itinerario poetico per l’ascolto in movimento, al quale hanno preso parte quaranta noti poeti abruzzesi fra cui Daniela Quieti. È stato inoltre presentato il laboratorio delle Volontarie Unicef di Francavilla al Mare, le quali hanno realizzato due pigotte munite di borsette con il logo Ortona Center Iper.

Daniela Quieti nel corso del suo intervento.

I clienti presenti all’interno del centro commerciale hanno assistito numerosi alle iniziative proposte mostrando caloroso entusiasmo e simpatia. L’evento, che ha riscosso un notevole successo, è stato ripreso televisivamente dalla Master 5 S.r.l. e mandato in onda sull’emittente regionale Rete 8.


Esecuzione “Recondita Armonia” dalla Tosca di Puccini: da sx la soprano Claudia Nicol Calabrese, Nicola Calabrese al pianoforte, il tenore Giorgio Iacovelli.

 

 

 

Brochure della Rassegna promossa da Associazione Editori Abruzzesi Ortona Center..

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza