Servizi
Contatti

Eventi



La “mitica” quinta B a 35 anni dalla maturità

A 35 anni dalla maturità conseguita nel 1977, ex studenti e docenti della “mitica” e brillante quinta B del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Pescara si sono ritrovati per festeggiare la ricorrenza, sabato 21 luglio 2012, in una bella serata conviviale presso lo stabilimento Lido Azzurro sul lungomare sud.

Erano presenti all’appello: Maria Cappellini, Claudio Ciattoni, Manuela Cornelii, Antonio Di Pasquale, Peppe Iampieri, Alfredo Mazzocco, Stefano Pallavicini, Massimo Piermatteo, Franco Pisano, Stefania Orsini, Carmen Puglielli, e, in rappresentanza del corpo insegnante, le professoresse Marina Pomarici e Daniela Quieti, rispettivamente titolari di Italiano e Lettere e di Lingua e Letteratura Inglese.

Momenti conviviali della serata.

È stato un bellissimo e significativo incontro, che non ha rappresentato soltanto una rievocazione della memoria fra abbracci e un velo di commozione, ma la testimonianza dell'amicizia sincera e della corresponsione di affetti in una positiva empatia che si è instaurata fra professori e allievi di un tempo e realizzate personalità dell'oggi.

Assaporando buona cucina al ritmo di musiche anni ‘70, si è rinsaldato con calore ed emozione l’affiatamento sincero stabilitosi fra ex alunni e professori, nel ricordo di una gioventù studentesca che ha conservato e tramanda i valori di fratellanza e di formazione intellettuale, peculiari di una classe formata da studenti particolarmente meritevoli.

È stato un momento di conferma culturale e umana che la maturità scolastica ha rappresentato davvero la premessa al conseguimento della maturità della vita.
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza