Servizi
Contatti

Eventi



Le Lucciole e le Stelle: serate dedicate alla poesia

Le Lucciole e le Stelle sono state due iniziative dedicate interamente alla poesia che si sono tenute presso Olis, a Montesilvano, in provincia di Pescara, il 3 giugno e il 15 luglio 2012.

Michele Meomartino e Daniela Quieti mentre recita una poesia.

Le serate, promosse dall’Associazione Olis e dalle Edizioni Tracce, hanno aggregato le più note e significative espressioni contemporanee del panorama lirico abruzzese, e non solo, evidenziandone le peculiarità.

Il Circolo Olis, presieduto dall'artista Michele Meomartino, tende a promuovere uno spazio polifunzionale dove condividere i saperi del ben vivere attraverso una convivialità delle differenze, in una cornice bella e semplice che accoglie varie attività ispirate alla rivalorizzazione qualitativa delle relazioni e del dialogo.

Ubaldo Giacomucci e Nicoletta Di Gregorio,

Daniela Quieti.

L’intento perseguito della semplificazione dei bisogni, della ricerca della bellezza e della partecipazione attiva ai processi sociali possono ridisegnare, infatti, un fecondo equilibrio tra pensiero e azione.

Michele Meomartino,

Igino Creati.

Agli incontri Le Lucciole e le Stelle, coordinati da Nicoletta Di Gregorio, presidente onorario dell’Associazione Editori Abruzzesi e delle Edizioni Tracce, e da Ubaldo Giacomucci, direttore editoriale delle Edizioni Tracce, sono intervenuti, fra gli altri, Igino Creati, fondatore dell’A.S.P.A. (Associazione dei Poeti Abruzzesi) e la scrittrice e giornalista Daniela Quieti.

Veduta d’assieme di una delle serate.

Le iniziative si sono inserite armonicamente nelle attività organizzate dal Circolo Olis.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza