Servizi
Contatti

Eventi



Presentazione del libro
Orchidea Blu

di
Annita Pierfelice

Si è tenuta domenica 7 novembre 2010, alle ore 17.00, presso l’Auditorium della Scuola Civica Musicale San Rocco, a Sambuceto (Chieti), la presentazione del libro Orchidea Blu di Annita Pierfelice, prefazione di Ubaldo Giacomucci (Tracce 2010). È un testo di narrativa bello e suggestivo, che include un’intensa parte poetica, riverbero di un tragitto introspettivo tra l‘Autrice e i suoi protagonisti.

Sono intervenuti all’incontro il critico letterario, direttore editoriale delle Edizioni Tracce, Ubaldo Giacomucci e la prof. Paola Di Biase D'Ilio. Alcuni brani tratti dal testo sono stati letti dalla scrittrice e giornalista Daniela Quieti. Per l’occasione è stata allestita nell’Auditorium una mostra di quadri del pittore Nicola Falcone, fra cui quello che la Pierfelice ha scelto per l’immagine di copertina della sua opera.

da sx: Paola Di Biase D'Ilio, Ubaldo Giacomucci, Annita Pierfelice e Daniela Quieti.

Dalla quarta di copertina:

Annita Pierfelice in questo suo secondo libro conferma la capacità espressiva già dimostrata con “Accarezzami il cuore”, anche in questo secondo testo con una parte lirica e poetica che sembra completare il percorso esistenziale dei personaggi e dell’Autrice.

La metafora floreale sembra suggerire la necessità di comprendere e interpretare il linguaggio dei fiori come una possibile nuova forma d’arte, con proprie regole e forme espressive, che in questo testo si interseca e si assembla con un linguaggio letterario già aperto alle interpretazioni simboliche e allegoriche della ricerca espressiva.

da sx: Paola Di Biase D'Ilio, Ubaldo Giacomucci, Annita Pierfelice e Daniela Quieti.

Grazie a una attenta considerazione del lettore, l’Autrice mantiene comunque scorrevole il testo, con una narrazione che mostra le possibilità di una dimensione affettiva che emerge nelle relazioni interpersonali come ricerca del senso del vissuto, autentica motivazione interiore.

Annita Pierfelice, nata a Pescara, vive sulle verdi colline di San Giovanni Teatino (Chieti), tra mare e montagna. Decoratrice, ceramista, fiorista, in possesso di maturità artistica, gestisce il vivaio Idea Verde. Da sempre ama l’arte, l’introspezione e la ricerca del bello, profondamente convinta che forme, colori e adeguati profumi naturali possano arricchire gli ambienti di vitale benessere.

L'autrice Annita Pierfelice.

Si adopera per il recupero e la salvaguardia dei più nobili rapporti umani e coltiva, insieme alle predilette piante, anche la sua preziosa spiritualità che cela e rivela nell’operare e nello scrivere.

Per i tipi delle Edizioni Tracce ha pubblicato i libri Accarezzami il cuore e Orchidea Blu.

È in preparazione un suo nuovo lavoro letterario.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza