Servizi
Contatti

Eventi



Poste di Rimini:
Pensieri al Femminile 2013

In occasione della Festa della Donna 2013, grazie alla collaborazione tra Poste Italiane e Associazione Pegasus di Cattolica, si è rinnovata per il secondo anno consecutivo l’iniziativa Pensieri al Femminile.

Il 6 marzo 2013, presso l’Ufficio Postale di Rimini Centro, quattro donne, una portalettere, una sportellista, una direttrice d’ufficio postale e una responsabile di un centro di recapito sono state omaggiate, in rappresentanza di tutte le colleghe che lavorano per le Poste sul territorio di Rimini, con degli elaborati poetici come riconoscimento dell'attività svolta.

Foto di gruppo.

I componimenti sono stati realizzati da Nicoletta Di Gregorio, Stefania Maestri, Daniela Quieti e Milena Renzi.

Poste Italiane ha inoltre omaggiato, con la consegna di un’opera grafico-artistica, realizzata da donne che lavorano per l’azienda, la Consigliera delegata alle Politiche di Genere e Pari Opportunità della Provincia di Rimini Leonina Grossi e l’Assessore ai Servizi al Cittadino del Comune di Rimini Irina Imola.

Un momento della consegna dei riconoscimenti: a dx in piedi Daniela Quieti dedica il suo componimento alla portalettere.

da sx: Stefania Maestri, Milena Renzi, Nicoletta Di Gregorio e Daniela Quieti.

Come hanno sottolineato Lorella Brasini, responsabile territoriale del recapito, e Nicola Narciso, responsabile della Filiale di Rimini di Poste Italiane, la presenza femminile garantisce un forte apporto qualitativo nell'azienda, testimoniato dalla stima dei clienti soprattutto per la gentilezza, la simpatia e la particolare attitudine ai rapporti interpersonali.

da sx: Stefania Maestri, Milena Renzi, Daniela Quieti, Roberto Sarra e Nicoletta Di Gregorio.

Sono intervenuti all’iniziativa diversi responsabili di vari settori di Poste Italiane, fra cui Guerrino Amadori e Maria Cristina Cattelan, e Roberto Sarra presidente dell’Associazione Pegasus.

Un momento dell’intervista a Daniela Quieti.

Parte del pubblico intervenuto.

La ricorrenza dell’8 marzo assume un particolare significato per la realtà postale della provincia di Rimini in quanto, nella regione, si caratterizza fra quelle con la più alta percentuale di donne che ricoprono ruoli di responsabilità nelle diverse funzioni.

Le Poste di Rimini celebrano le donne, cuore del servizio:

Scorcio dell’Ufficio Postale di Rimini.
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza