Servizi
Contatti

Eventi



Tracce d'Arte e Poesia

Martedì 11 febbraio 2014, presso la Sala della Giunta del Comune di Pescara, si è tenuta la partecipata conferenza stampa di presentazione dell'evento culturale Tracce d'Arte e Poesia, un contenitore che coinvolge la poesia, l'arte e la musica, in un discorso sinestetico di vari linguaggi artistici.

Conferenza stampa.

Le manifestazioni si svolgono due volte al mese, proseguono durante tutto l'arco dell'anno e vedono la presenza di numerosi e qualificati poeti, scrittori, artisti e musicisti.

L'evento, che gode del patrocinio del Comune di Pescara-Assessorato alla Cultura,è organizzato dalle Edizioni Tracce, dallo Spazio d'Arte Il Gabbiano e dal Centro Studi Musicali L'Assolo,ed è ideato e curato dall'artista Gabriella Bottino, dalla poetessa Nicoletta Di Gregorio e dalla scrittrice e giornalista Daniela Quieti. Tutti gli incontri sono ripresi con video da Paola Febbo e successivamente inseriti su internet.

Momenti dell'evento.

Il primo incontro si è tenuto il 14 febbraio 2014, alla presenza dell'Assessore alla Cultura del Comune di Pescara e di un folto pubblico, con una lettura di poesie che ha coinvolto noti autori abruzzesi tra cui Vittorina Castellano, Daniele Cavicchia, Rolando D’Alonzo, Ubaldo Giacomucci, Elena Malta, Dante Marianacci, Alessio Masciulli, Vito Moretti, Annita Pierfelice, Benito Sablone, Tania Santurbano, Gulnara Sharafutdinova, Stevka Smitran, Marco Tornar.

Ha esposto le proprie opere l’artista Luigi De Rubeis. Gli interventi musicali sono stati eseguiti dalla violinista Valeria Di Francesco.

 

 

Link video:

Conferenza stampa "Tracce d'arte e poesia"

http://www.youtube.com/watch?v=A6ju52bwqvE

Tracce d'Arte e Poesia_14 Febbraio 2014


http://www.youtube.com/watch?v=a44CZaqU2yE

Foto: Momenti dell’evento

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza