Servizi
Contatti

Eventi



Primo Premio Città di Empoli - Domenico Rea
a Daniela Quieti nella sezione Poesia Religiosa

Sabato 28 giugno 2014, nella splendida chiesa di Santo Stefano degli Agostiniani a Empoli, si è tenuta la partecipata cerimonia di premiazione della sedicesima edizione del Premio “Città di Empoli - Domenico Rea”.

Il concorso, attestatosi nelle varie edizioni come evento di livello internazionale, è organizzato dalla casa editrice Ibiskos Ulivieri con il patrocinio e il sostegno di importanti istituzioni ed enti, ed è dedicato all’illustre autore campano che ha avuto intensi rapporti con la città.

Momenti della premiazione.

La giuria del Premio Città di Empoli Domenico Rea formata da Anna Maria Rea, presidente, Alessandra Ulivieri, Giuliana C. Matthieu, Arturo Molinari, Carla Lombardi, Filippo Baggiani, Vera Franci Riggio, Niccolò Spini, e dai supervisori Aldo Forbice, Alessandro Andreuccetti, Francesco Meucci, ha assegnato i riconoscimenti alle migliori opere degli autori che, da tutte le regioni italiane, hanno partecipato alle sezioni previste dalla competizione letteraria con intensi testi poetici, narrativi e giornalistici.

La scrittrice e giornalista Daniela Quieti ha vinto il Primo Premio Città di Empoli - Domenico Rea nella sezione Poesia Religiosa con il componimento Sulle rive del Giordano.

Momenti della premiazione.

Ha condotto l’evento il giornalista Alessandro Lippi e brani delle opere vincitrici sono stati declamati dall’attore Andrea Giuntini.

La cerimonia è stata interamente ripresa dall’emittente televisiva Antenna 5.

 
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza