Servizi
Contatti

Eventi



Presentazioni alle “Giubbe Rosse” di Firenze

Si è svolta con successo, domenica 4 maggio 2014, presso il Gran Caffè Giubbe Rosse in Piazza della Repubblica a Firenze, storico punto d’incontro delle più significative tendenze culturali e artistiche, la performance letteraria promossa dalla casa editrice Ibiskos Ulivieri di Empoli.

Un folto e attento pubblico proveniente da tutta Italia ha partecipato alle presentazioni delle Antologie di poesie e racconti …e fummo i primi a navigare nel silenzioso mare… e La parola e il silenzio (edite entrambe nella collana Jacaranda) e dei libri Là… dove sorride il sole di Bruno Ferrari, Nascite di Azelio Ortali e Racconti dispersi di Raulo Rettori.

Momenti delle presentazioni

 

Dopo i saluti introduttivi dell’editrice Alessandra Ulivieri, hanno relazionato Lia Bronzi, scrittrice, critico letterario e Presidente de La Camerata dei Poeti di Firenze, Daniela Quieti, giornalista e scrittrice, Arturo Molinari, scrittore e pittore e l’avvocato Rosario Bevacqua.

La Bronzi si è espressa con una rilevante analisi nel merito delle opere presentate.

 

La Quieti e Molinari nei loro interventi hanno evidenziato la condivisione letteraria e umana e hanno anche declamato suggestivi brani tratti da alcune delle stesse opere.

Il noto penalista Bevacqua ha offerto considerevoli spunti di riflessione socio-culturale e giuridica.

Nella sala gremita di persone davvero interessate alla poesia e alla letteratura erano presenti molte personalità del panorama intellettuale fiorentino, tra cuile scrittrici e poetesse Anna Balsamo e Roberta degl’Innocenti e la saggista Carla Lombardi.

 

L’editrice Alessandra Ulivieri ha rilevato il positivo connubio con il Gran Caffè Giubbe Rosse nel contesto delle scelte editoriali tese a una dinamica e vasta promozione delle opere letterarie dei propri autori.

L’incontro culturale si è concluso con un gradito momento di convivialità.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza