Servizi
Contatti

Eventi



“Più libri più liberi”
2012

Più libri più liberi è l’importante fiera della piccola e media editoria italiana che si e svolta dal 6 al 9 dicembre 2012 presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma. Sono stati tanti gli espositori e gli incontri proposti, ai quali hanno partecipato noti personaggi del panorama culturale nazionale e internazionale.

“Più libri più liberi” rappresenta, infatti, sia un rilevante momento di dibattito tra gli addetti ai lavori per individuare azioni adeguate a far fronte alle problematiche del settore, sia uno spazio di promozione editoriale nei confronti dei tanti appassionati lettori di ogni età che visitano la manifestazione.

da sx: Nicoletta Di Gregorio e Daniela Quieti durante la lettura di poesie.

da sx: Nicoletta Di Gregorio e Daniela Quieti in momento della lettura di poesie.

Daniela Quieti è stata presente alla Fiera “Più libri più liberi” in qualità di scrittrice e giornalista, oltre che in catalogo, in tre iniziative culturali che si sono svolte presso lo Spazio Incontri Bibliolibreria gestito dalle Biblioteche di Roma.

Venerdì 7 dicembre Daniela Quieti ha partecipato come lettrice e addetta stampa a una lettura di poesie, a cura delle Edizioni Tracce, dedicata allo scomparso saggista e critico letterario Walter Mauro. Ha coordinato Nicoletta Di Gregorio presidente delle Edizioni Tracce.

Sabato 8 dicembre, alle ore 12.00, sempre a cura delle Edizioni Tracce, l’autrice ha presentato il saggio Francis Bacon La visione del futuro, collana La Ginestra diretta da Walter Mauro, presentazione di Walter Mauro e prefazione di Aldo Onorati, Primo Premio “S.Margherita Ligure - F. Delpino”. Ha introdotto il critico letterario Plinio Perilli.

da sx: Plinio Perilli e Daniela Quieti durante la presentazione del saggio Francis Bacon La visione del futuro.
da sx: Daniela Quieti, Plinio Perilli e Nicoletta Di Gregorio.

Domenica 9 dicembre, alle ore 19.00, in Autori in transito, a cura della casa editrice Ibiskos-Ulivieri, Daniela Quieti ha presentato il libro di narrativa Echi di riti e miti, prefazione di Romano Battaglia e postfazione di Ilaria Degl’Innocenti, Primo Premio “Autori per l’Europa”.

da sx: Alessandra Ulivieri e Daniela Quieti durante la presentazione del libro Echi di riti e miti.

Daniela Quieti con il libro Echi di riti e miti.

da sx: Alessandra Ulivieri, Daniela Quieti e Carla Lombardi durante la presentazione del libro Echi di riti e miti.

Ha coordinato l’editrice Alessandra Ulivieri con l’intervento di Carla Lombardi.

Parte del pubblico intervenuto alle iniziative.
Daniela Quieti in un momento delle iniziative in qualità di addetta stampa.
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza