Servizi
Contatti

Eventi



Salotto letterario d’estate
a Tortoreto

Venerdì 8 agosto 2014 a Tortoreto, in provincia di Teramo, presso il Bar Gelateria Di Vincaffè in via Trieste, nell’ambito dei Salotti letterari d’estate promossi dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tortoreto, si è tenuta la presentazione del libro di narrativa Quel che resta del tempo della scrittrice e giornalista Daniela Quieti.

Momenti dell’incontro.

L’opera, edita dalla casa editrice Ibiskos Ulivieri, ha vinto il Premio Cultura e Territorio del 9° Concorso Internazionale Autori per l’Europa.

All’iniziativa è intervenuta l’autrice e regista Vittorina Castellano con il premiato testo Un po’ d’Abruzzo nel cuore, Edizioni Tracce.

Il giornalista Aldo Forbice nella prefazione a Quel che resta del tempo sottolinea che i racconti della Quieti hanno un riconoscibile filo comune: la lotta alla violenza e la tutela dei diritti umani. Insieme a questo messaggio sociale si ritrovano i valori della civiltà contadina di cui, senza auspicare un impossibile ritorno al passato, si riscoprono umori e sentimenti spesso dimenticati.

Come ha affermato l'Assessore alla Cultura del Comune di Tortoreto Arianna Del Sordo,

Daniel Quieti.

 

 

Dal quotidiano Il Centro del 7 agosto 2014.

l'obiettivo è stato quello di promuovere iniziative capaci di coinvolgere culturalmente la cittadina in modo mirato e condiviso attraverso un dialogo e una collaborazione con alcuni scrittori a programmi culturali come i Salotti Letterari.

Locandina evento.
articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza