Servizi
Contatti

Eventi



Serata Soroptmist a Pescara

Il 29 febbraio 2012 a Pescara, presso l’Hotel Esplanade, si è tenuto un partecipato incontro letterario al femminile a cura della socia Elena Seller, già Assessore alla Cultura del Comune di Pescara, con due esponenti della regione Abruzzo nel campo della scrittura: Nicoletta Di Gregorio, presidente delle Edizioni Tracce e dell’Associazione Editori Abruzzesi, poetessa, e Daniela Quieti, scrittrice e giornalista.

Nicoletta Di Gregorio, dopo avere illustrato il suo percorso professionale nell’ambito dell’editoria, ha commentato e letto alcune poesie tratte dal suo più recente libro Vertigine d’acqua, arricchito dalla’introduzione di Tara Gandhi Bhattacharjee.

Daniela Quieti ha presentato brani dai suoi ultimi lavori Echi di riti e miti, prefazione di Romano Battaglia e postfazione di Ilaria Degl’Innocenti, e Altri tempi, prefazione di Giulio Panzani e postfazione di Ubaldo Giacomucci, nei quali si è dedicata soprattutto allo studio del folclore e delle tradizioni abruzzesi. Grazie alla lettura di alcuni passi, ha trasmesso suggestioni di nostalgia, di arcaici incanti e di grandi sentimenti.

Entrambe le ospiti hanno espresso, attraverso un linguaggio raffinato, la dimensione spirituale in contrapposizione agli stereotipi falsi e cinici dell’attualità.

Per le loro attività sono state insignite di numerosi riconoscimenti in premi letterari: anche così si declina la leadership al femminile.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza