Servizi
Contatti

Eventi



Seven Wishes for Peace

a Montesilvano Colle

Nell’ambito di “Vivi Montesilvano”, il ricco cartellone delle manifestazioni estive promosse dalla Città, dal 13 al 19 luglio 2014 si sono tenuti a Montesilvano Colle i primi appuntamenti Roccart, con la seconda edizione degli eventi promossi dall'Associazione Culturale Democrazia e Libertà.

Momenti dell'evento.

Domenica 13 luglio 2014 è stata inaugurata la mostra di pittura del progetto itinerante Seven Wishes for Peace, curata dalla prof. Gelsomina Rasetta.

Seven Wishes for Peace è un pregevole itinerario artistico di riflessione introspettiva ed espressioni visive tese a coniugare un limpido messaggio di pace e di speranza, una cultura dell’incontro per un mondo più giusto, in contrapposizione a violenze e guerre.

Momenti dell'evento.

Il programma di apertura ha previsto l’esposizione delle opere di note artiste, oltre alle installazioni “Silenzi e Preghiera” un lavoro delle Donne del Colle.

Allievi di alcune scuole elementari e medie del territorio hanno narrato “Pensieri di Pace”.

Nell’ambito della presentazione, curata da Antonio Farchione, portavoce dell’associazione, si è tenuta una Lettura poetica delle autrici Vittorina Castellano, Nicoletta Di Gregorio e Daniela Quieti che hanno declamato propri testi con accompagnamento musicale.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza