Servizi
Contatti

Eventi



Venerdì 2 agosto 2013 presso Largo Madonna a Pescara Colli, si è svolta la manifestazione The’... la do io la cultura, la cultura non come fine, ma come mezzo per il raggiungimento dello scopo sociale. L’evento, organizzato dall’Associazione I Colori della vita, ha proposto una serie di iniziative che hanno ospitato scrittori, pittori, musicisti e artigiani, animando gli spazi di un luogo identitario della Città.

Dopo i saluti inaugurali, il programma della giornata ha previsto, fra i vari appuntamenti, quello con l'estemporanea di pittura dal titolo Il colore è vita.

da sx: Ilaria Pizzolante, Daniela Quieti e Gigliola Edmondo.

da sx: Antonio Galeazzi, Giovina Zulli, Daniela Quieti, Gigliola Edmondo e Nicoletta Di Gregorio.

La commissione esaminatrice, composta da: prof. Gelsomina Rasetta (presidente), prof. Antonio Galeazzi, dott. Costantino Santori, dott. Daniela Quieti, prof. Gino Berardi, ha assegnato i premi, nell’ordine, a Plinio Meriggiola, Christian Serafini, Paola Silvestri, Noemi Felone, Maria Carmela Aprile.

Alla consegna dei riconoscimenti, con i membri della Giuria, è intervenuta la vice-presidente della Fondazione PescarAbruzzo Nicoletta Di Gregorio. Si sono tenute diverse iniziative tra cui la presentazione del libro Dietro la Chiesa dello scrittore e storico Licio di Biase, condotta dalla giornalista Gigliola Edmondo; la Tavola rotonda L'arte è sempre solidarietà, coordinata dalla dott. Giovanna Porcaro Sabatini (Assessore alla Cultura del Comune di Pescara) con gli interventi del dott. Vincenzo Centorame (Presidente Fondazione Michetti - Giornalista), del dott. Vincenzo Dogali (Dirigente Responsabile U.O. diagnostica USL di Pescara), della dott. Donatella Marchionne (psicologa psicoterapeuta); la Cena sotto le stelle, con intrattenimento musicale di Acustic duo di Daniele Tenaglia e Andrea Montanaro; la performance di Franca Minnucci in Recital Teatral Musical inCANTO d'amore e di poesia versi di Gabriele D'Annunzio; l’esibizione delle Scuola di Tango Club Calesita con i maestri Gianluca Viola e Monica Chiavarini.

Daniela Quieti e i libri esposti.

A conclusione della serata, Balli popolari e Pizzica salentina diretti dalla Maestra Chiara Spina.

Presentazione del libro Dietro la Chiesa.

Momenti della premiazione.

Ha presentato Gigliola Edmondo (giornalista).

Hanno coordinato l'evento Gigliola Edmondo, Alessandro Pizzolante, Ilaria Pizzolante e Giovina Zulli.

Tavola rotonda.

Momenti della premiazione.

Nelle piazzette antistanti Largo Madonna, artisti e artigiani hanno allestito incantevoli spazi con le loro opere e Laboratori artistico-ricreativi per bambini.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza