Servizi
Contatti

Eventi



Trabocchi Libri e Rose - Poesie al Mare

Nell'ambito della terza edizione del Festival del Libro e Cultura del Territorio “Trabocchi Libri e Rose”, organizzato dalle Edizioni Meta al fine di promuovere la letteratura e l’arte attraverso specificità paesaggistiche, nella mattinata di domenica 6 maggio 2012, a Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti, presso il Trabocco Punta Tufano in Località Vallevò, si è tenuto un Recital di poesie a tema il mare, curato dalle Edizioni Tracce che hanno aderito alla manifestazione in sinergia d’intenti.

Nicoletta Di Gregorio e Daniela Quieti con i loro libri

Hanno partecipato i poeti Luciano De Angelis, Nicoletta Di Gregorio, Rolando D’Alonzo, Marcello Marciani, Vito Moretti, Daniela Quieti, Mara Seccia, Stevka Smitran e Gulnara Sharafutdinova.

Daniela Quieti ha letto liriche dalla raccolta L’ultima fuga, prefazione di Márcia Theóphilo, Tracce 2011. La silloge ha vinto, da inedita, il Premio Scriveredonna 2009 presieduto dalla poetessa Maria Luisa Spaziani.

Daniela Quieti durante il Recital.

Il Festival del Libro e Cultura del Territorio Trabocchi Libri e Rose, in programma dal 21 aprile al 24 giugno 2012, è stato inserito nel Maggio dei Libri, iniziativa del Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e prevede, durante i fine settimana, il coinvolgimento dei Comuni lungo la costa da Ortona a San Salvo attraverso variegati spettacoli e percorsi letterari itineranti, tesi a favorire, in nuovi contesti, sia la cultura libraria della piccola e media editoria locale, sia le peculiarità radicate nella tradizione territoriale, nell’occasione, quelle dello splendido paesaggio marino della Costa dei Trabocchi.

Il pubblico in un momento del Recital.

La rassegna è stata presentata al Salone Internazionale del Libro di Torino domenica 13 maggio 2012 fra gli eventi editoriali della Regione Abruzzo.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza