Servizi
Contatti

Eventi



Worldbook 2013
a Cattolica

Si è svolta a Cattolica (Rimini) dal 13 al 15 dicembre 2013 la “Rassegna Internazionale dell’Editoria WorldBook”, organizzata dall’Associazione Culturale Pegasus di Cattolica presieduta dalla scrittore e saggista Roberto Sarra, con i patrocini della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini e della Città di Cattolica.

La manifestazione si è articolata in tre giorni densi di eventi culturali, presentazioni di libri di numerose case editrici di prestigio, performance musicali e interventi di ospiti d’eccezione del panorama letterario nazionale e internazionale.

Momenti della rassegna.

Come già per i noti premi “Città di Cattolica” e “Montefiore” promossi dalla Pegasus, la rassegna WorldBook si è proposta quale speciale vetrina tesa a valorizzare pubblicazioni di qualità in una straordinaria cornice arricchita da intensi momenti letterari,in un'incantevole atmosfera prenatalizia.

L’evento ha ospitato, come nella precedente edizione, autorità e illustri rappresentanti del mondo culturale provenienti da tutta l’Italia quali, tra gli altri, il prof. Angelo Chiaretti, presidente del “Centro di studi danteschi San Gregorio in Conca” e il giornalista, scrittore ed economista Mario Pinzi.

Momenti della rassegna.

Nell’ambito della manifestazione, la scrittrice e giornalista Daniela Quieti ha presentato il proprio saggio Francis Bacon La visione del futuro, collana La ginestra (Tracce) diretta dal compianto critico letterario Walter Mauro, con introduzione dello stesso Mauro e prefazione della scrittore e saggista Aldo Onorati.

Momenti della rassegna.

La Quieti ha partecipato al WorldBook anche come relatrice di due raccolte di poesie: Vertigine d’acqua di Nicoletta Di Gregorio, collana I Cammei (Tracce) diretta dalla stessa Di Gregorio, con introduzione di Tara Gandhi, nipote del Mahatma Gandhi, e la silloge Parole alle parole di Angelo Del Vecchio, collana I campi magnetici (Tracce) diretta da Daniela Quieti con introduzione della stessa Quieti e prefazione di Davide Rondoni.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza