Servizi
Contatti

Eventi



XV Rassegna Editoria Abruzzese
Museo delle Genti d’Abruzzo

Pescara 16/ 22 luglio 2010

La XV Rassegna dell'Editoria Abruzzese si è svolta presso la suggestiva location del Museo delle Genti d’Abruzzo, nel cuore della Vecchia Pescara, in via delle Caserme. L’evento, organizzato dall’Associazione Editori Abruzzesi (AEA), in collaborazione con il Museo delle Genti d’Abruzzo, si è avvalso dei patrocini di: Presidenza del Consiglio e dell'Assessorato alla Cultura della Regione Abruzzo, Provincia, Comune e Presidenza del Consiglio del Comune di Pescara, Fondazione Pescarabruzzo, e della collaborazione della libreria Libernauta.

da sx: Elena Seller, Nicoletta Di Gregorio, Daniela Quieti e Roberto Sarra.

Come negli anni precedenti, parte del ricavato delle vendite dei libri è stato devoluto a un’associazione benefica, in questa edizione alla Croce Rossa Italiana - Comitato Provinciale di Pescara. Questa mostra-mercato libraria, che ha seguito la presenza dell’Editoria Abruzzese al Salone del libro di Torino confermandone la vitalità quale punto di riferimento per la cultura del territorio, ha rappresentato non solo un invito a leggere le tante pubblicazioni di qualità prodotte nella regione Abruzzo, ma si è confermata quale importante evento capace di attirare personalità rilevanti del mondo letterario nazionale. Il cartellone, ricco di variegati incontri, oltre a valorizzare radici e tradizioni abruzzesi, si è articolato su temi di grande attualità e ha previsto la partecipazione alle iniziative dell’Associazione Editori Umbri e di case editrici di altre Regioni, segno di apertura a nuove collaborazioni. Sono state numerose le case editrici che hanno aderito all’iniziativa. Ospite d’onore è stato Raffaele Nigro.

Tra gli eventi in programma, sabato 17 luglio 2010 alle ore 21.30, si è tenuta la presentazione del libro di narrativa Sguardi di innocenza di Roberto Sarra (SBC Edizioni 2010), con gli interventi dell’Assessore alla Cultura del Comune di Pescara Elena Seller e della scrittrice e giornalista Daniela Quieti, relatrice. Ha coordinato Nicoletta Di Gregorio, Presidente Associazione Editori Abruzzesi ed Edizioni Tracce. A seguire, Daniela Quieti ha partecipato alla Lettura di Poesie in programma curata dall’Associazione Editori Abruzzesi.

da sx: Daniela Quieti, Elena Seller e Roberto Sarra.

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza