Servizi
Contatti

Eventi




 

Emerico Giachery
Marina Pratici
Giovanni Chiellino
Marilla Battilana

 

 

Quattro poeti di Literary

Sabato 3 ottobre 2009 a Roma nella prestigiosa "Sala della Pace - Giorgio La Pira" del Palazzo Valentini sede della Provincia di Roma, si è svolta la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio di poesia "Omaggio a Baudelaire" 2009.

La Giuria era composta da: Antonio Coppola (presidente), Merys Rizzo, Silvana Baroni, Francesco Dell'Apa.

I risultati, leggibili nell'Annuario dei vincitori dei premi letterari, sono stati lusinghieri per Literary in quanto ha visto premiati:

La poetessa Marina Pratici mentre riceve il primo premio.
La poetessa e saggista Marilla Battilana mentre riceve il premio.

A coronamento della mattinata allietata da intermezzi musicali classici è avvenuta l'assegnazione del Premio alla carriera all'emerito Prof. Emerico Giachery, accompagnato dall'inseparabile Noemi Paolini Giachery compagna nella vita e nella vita letteraria, con la seguente motivazione «Docente emerito di Letteratura italiana e contemporanea, maestro di vita e di pensiero. Illuminato sempre dalla rara virtù di credere veramente nella bellezza ubiqua e immortale della Poesia.».

Il prof. Emerico Giachery nel corso della sua breve ma significativa lectio magistralis.

Al termine della cerimonia abbiamo fatto conoscenza con molti autori mai incontrati di persona ma solo attraverso il telefono o la posta elettronica.

La musicista.

Antonio Coppola tra Maria Pratici e Giampietro Tonon.

Nella serata si è svolto il convivio che ha consentito vicinanze di pensiero tra i convenuti, gli autori, i giurati e gli affezionati lettori del periodico letterario minimo I Fiori del Male, curato da Antonio Coppola e Francesco Dall'Apa.

© 2009 - foto Maria Buttinelli


articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2023 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Cookie - Gerenza