Servizi
Contatti

Eventi



“Neraneve e i sette cani”

Primo premio al  “San Domenichino - Città di Massa”

Neraneve e i sette cani – Storia di antiche violenze di Brina Maurer (Claudia Manuela Turco)

La giuria della 60° edizione del Premio Letterario di Poesia e Narrativa “San Domenichino - Città di Massa” 2019 (Medaglia del Presidente della Repubblica, con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa), composta da Franco Farina, Egizia Malatesta, Sara Baccioli, Rosaria Bonotti, Marzia Dati, Franco Pezzica, Luigi Bianchi, Manrico Testi, Angela Maria Fruzzetti, Franco Frediani, Marina Pratici, Giacomo Bugliani, Roberto Benatti, Alessandro Maccari, Leonardo Angiolini, e presieduta da Alessandro Quasimodo, si è riunita sabato 15 Giugno 2019 e ha deliberato all’unanimità la classifica dei vincitori.

Da sin. Dino Eschini (Segretario Esecutivo), Giacomo Bugliani (Presidente del Premio) e Alessandro Quasimodo (Presidente della Giuria).

La cerimonia di premiazione si è svolta domenica 25 Agosto 2019 dalle ore 16.00, sul sagrato antistante la chiesa di San Domenichino, in Via Poveromo 48 – Poveromo - Ronchi di Massa.

Locandina dell'evento.

Sono stati assegnati anche il Premio alla Carriera al tenore Giorgio Giuseppini e il Premio alla Cultura a Cristina Marconi, finalista del Premio Strega 2019.

Diploma rilasciato a Brina Maurer, vincitrice della 60° Edizione del Premio “San Domenichino” con il libro Neraneve e i sette cani.
Trofeo in marmo assegnato a Brina Maurer.

Neraneve e i sette cani – Storia di antiche violenze di Brina Maurer (Claudia Manuela Turco) ha vinto la 60° Edizione del Premio Letterario di Poesia e Narrativa “San Domenichino – Città di Massa”, classificandosi al primo posto per la sezione relativa al Libro Edito di Poesia.

Un momento della cerimonia di premiazione.
Da sinistra: Claudia Manuela Turco, Franco Pezzica, Dino Eschini, Daniela Marzano.

Motivazione del Primo Premio – Libro edito di Poesia: Neraneve e i sette cani di Brina Maurer.

Della cerimonia di premiazione hanno dato notizia anche “La Gazzetta di Massa e Carrara”, “Il Tirreno” (Massa-Carrara), “La Nazione” (Cronaca Massa).

articolo


ultimi articoli
Literary © 1997-2020 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza