Servizi
Contatti

Eventi


Informazioni
Calendario
Indice
Trova Premio/Concorso
Trova Vincitore

Regione Veneto – Comune di Villadose – Silvia Mode

1° Concorso Letterario Nazionale
l’Atelier

Storie d’amore e abiti da sposa

In occasione del 45° Anniversario di fondazione l’atelier Silvia Mode (Villadose - Rovigo) bandisce la 1° edizione del Premio “Storie d’amore e abiti da sposa” dedicato alla fondatrice dell’atelier Silvia Duò, con il patrocinio del Comune di Villadose e della Regione Veneto.

Quattro sezioni:

A) Narrativa edita (libri di qualsiasi genere letterario- dal romanzo alla fiaba,dal saggio al romanzo storico, dal diario all’autobiografia, ecc. con riferimenti a storie d’amore e brevi cenni o descrizioni del giorno del sì e dell’abito della sposa di oggi o di ieri)

B) Narrativa inedita in lingua o in dialetto veneto (racconti fino a tre cartelle, romanzi inediti, saggi inediti con riferimenti a storie d’amore e brevi cenni o descrizioni del giorno del sì e dell’abito da sposa di oggi o di ieri)

C) Poesia edita in lingua o in dialetto veneto (libri di poesia editi dal 2000 a oggi che abbiano come tema principale l’amore e qualche riferimento all’abito da sposa di oggi o di ieri)

D) Poesia inedita in lingua o in dialetto veneto (da una a tre poesie incentrate sull’amore , con qualche riferimento al giorno del sì e all’abito da sposa, massimo quaranta versi).

Le opere delle quattro sezioni devono essere spedite in due copie con allegata una busta più piccola contenente i dati dell’autore, recapito telefonico, mail e dieci euro in contanti per spese di segreteria.

Ai premiati verranno consegnate preziose sculture dell’artista internazionale Jone Suardi realizzate interamente a mano con garanzia di autenticità. I premi saranno consegnati agli autori premiati o a loro delegati, visto il valore dei singoli premi non sarà possibile la spedizione.

La commissione giudicatrice avrà quale presidente onorario l’editore della Nuova Tribuna Letteraria Natale Luzzagni. Il giudizio della giuria è insindacabile.

Si può partecipare a una o più sezioni e le opere vanno spedite fin da subito alla Segreteria del Premio indicata a margine ed entro la data di scadenza anch'essa indicata a margine. Le opere inviate non verranno restituite.

Literary © 1997-2017 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza