Servizi
Contatti

Eventi


Informazioni
Calendario
Indice
Trova Premio/Concorso
Trova Vincitore

Associazione Filarmonica “P. Borgognoni”
promuove il

52° Premio Nazionale di Poesia

Pietro Borgognoni

Regolamento

1) L'Associazione Filarmonica “Pietro Borgognoni” promuove il 52° Premio Nazionale di Poesia in lingua italiana.

2) Le opere devono essere inedite e mai premiate in altri concorsi. Ogni concorrente può inviare un massimo di tre liriche a tema libero, ciascuna non superiore a trenta versi.

3) Alla poesia prima classificata verrà assegnata la somma di Euro 1.000, alla seconda Euro 700, alla terza Euro 500. Verranno inoltre segnalate tre poesie di altrettanti autori.

4) Non possono concorrere al primo premio i vincitori dello stesso nelle ultime dieci edizioni. Ai vincitori verrà offerto il pernottamento (se necessario), estendibile ad un familiare, e consegnati premi di rappresentanza come ai segnalati.

5) Le poesie concorrenti, in quattro copie distribuite in altrettanti fascicoli, dovranno pervenire al Premio Nazionale di Poesia “P.Borgognoni” entro la data e all'indirizzo indicati a margine. Il materiale spedito oltre questa data sarà invalidato.

Le generalità e l'indirizzo del mittente, completo di codice postale e recapiti telefonici/elettronici, devono essere indicati in calce ad una sola copia.

Le adesioni al Premio dovranno essere regolarizzate tramite il versamento di Euro 15, da effettuare mediante bonifico bancario sul c.c. intestato alla Associazione Filarmonica “Pietro Borgognoni” (IBAN IT94 Z 06260 13805 00030 7344 C00).

6) L'esito della manifestazione sarà consultabile sui siti web www.literary.it/premi, www.clubautori.it e www.associazioneborgognoni.it.

Sarà comunicato inoltre a quanti ne hanno fatta esplicita richiesta inviando una busta indirizzata e affrancata.

7) La premiazione avrà luogo nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale (Piazza Duomo- Pistoia) sabato 11 maggio 2019 alle ore 10.30.

I presenti potranno ritirare gratuitamente il volumetto contenente le poesie premiate e segnalate, i giudizi di merito e i nominativi dei Membri della Giuria.

Il volumetto sarà inviato, fino ad esaurimento della disponibilità, a coloro che aggiungeranno almeno Euro 5 alla quota di partecipazione al Premio.

8) Gli elaborati non verranno in alcun modo restituiti. I premi dovranno essere ritirati dai vincitori, o da loro delegati, nel corso della premiazione. Quelli non ritirati resteranno a disposizione della Segreteria per le future edizioni.

9) La partecipazione al Premio implica, ovviamente, l'accettazione di tutte le clausole del presente Regolamento.

Il Presidente
Avv. Filippo Querci

Premio/Concorso 
Literary © 1997-2019 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza