Servizi
Contatti

Eventi


Informazioni
Calendario
Indice
Trova Premio/Concorso
Trova Vincitore

Concorso Nazionale di Narrativa, teatro e Musica

La Città di Murex

Tra le pareti della scrittura

Edizione 2017

La Città di Murex -Tra le pareti della scrittura

Sezioni:

A. Racconto libero

B. Narrativa edita, romanzo o raccolta di racconti

C. Narrativa inedita, romanzo o raccolta di racconti

D. Narrativa edita per ragazzi

E. Testo teatrale

F. Testo cantautorale

Regolamento

Sezione A: racconto massimo 20 cartelle A4 di 2000 caratteri ciascuna, stampato in 3 copie.

Sezione B: opera di narrativa, romanzo o raccolta di racconti editi dal 2014 al 2017, in 1 copia.
Sezione C: opera di narrativa inedita, romanzo o raccolta di racconti inediti, in 1 copia.
Sezione D: opera di narrativa per ragazzi, edita dal 2014 al 2017 in 1 copia.

Sezione E: testo teatrale per un massimo di 40.000 caratteri in 2 copie.
Sezione F: testo cantautorale musicato in CD, in 1 copia, con testo allegato stampato in 1 copia.

Stampa in formato A4 con dimensione carattere non inferiore a 12 , font consigliato: Times New Roman.

Documentazione

Tutti i testi delle opere devono essere inviati su supporto cartaceo, nel numero di copie indicato, includendo nella stessa busta l'allegato A compilato e sottoscritto con: sezione (A,B,C...), nominativo autore, titolo dell'opera, e-mail, telefono, indirizzo e dichiarazione dell’originalità dell’opera.

L'invio dell'opera deve essere, inoltre, confermato inviando una mail all’indirizzo: murex.gsf@gmail.com riportando gli stessi dati di: sezione, nominativo, titolo, e-mail e telefono.

Alla stessa mail è consigliato, ma non obbligatorio, allegare anche il file dell'opera stessa, se disponibile. Detto file non sostituirà, in alcun modo, la obbligatorietà dell'invio dell'opera su supporto cartaceo.

Contributo

Il contributo alla partecipazione è di euro 10 per ogni opera inviata, con pagamento a mezzo bonifico bancario IBAN: IT47D0616067684510702506717 intestato a Gruppo Scrittori Firenze via Ponte alle Mosse 50 Firenze, oppure in contante entro la busta. Il contributo alla partecipazione non verrà restituito, in ogni caso. Ogni autore potrà partecipare anche a più sezioni del concorso o con più opere per la stessa sezione compilando l'allegato A per ogni opera presentata e versando, per ognuna, il contributo di 10 euro.

Scadenza

Il plico completo delle opere e dell'allegato A dovrà essere inviato, entro la data indicata, alll'indirizzo anch'esso indicato a margine. Farà fede il timbro postale. L’organizzazione del premio accetterà solo le opere arrivate a mezzo posta raccomandata o a mezzo «piego libri» raccomandata, e non sarà responsabile di eventuali disservizi postali. Per eventuali informazioni contattare 333.8958640, o l'indirizzo mail: murex.gsf@gmail.com
Le opere non verranno restituite e i libri donati ad associazioni e biblioteche.

Premi

Sez. A racconto libero: per i primi 3 classificati, pubblicazione del racconto all’interno di un’antologia edita da un editore locale, con omaggio di tre copie ciascuno; contratto firmato al momento della premiazione.
Sez. B narrativa edita: il vincitore riceverà in premio un’opera d’arte di un artista del territorio.
Sez. C narrativa inedita: pubblicazione in cartaceo ed e-book per i primi 3 classificati da parte di un editore locale; contratto firmato al momento della premiazione.

Per le sezioni di narrativa edita e inedita: le raccolte di racconti, pur essendo parte di queste sezioni, data la loro peculiare natura, avranno valutazioni e premi specifici: per le raccolte di racconti edite, un'opera d'arte, mentre per quelle inedite, la pubblicazione in cartaceo ed e-book

Sez. D narrativa edita per ragazzi: il vincitore riceverà in premio un’opera d’arte di un artista del territorio.
Sez. E testo teatrale: il vincitore sarà premiato con un’opera d’arte di un artista del territorio.

Sez. F testo cantautorale: il vincitore sarà premiato con un’opera d’arte di un artista del territorio.

La canzone vincitrice potrà essere eseguita dall’autore al momento della premiazione: l’organizzazione mette a disposizione l'amplificazione. A tutti gli autori classificati verrà consegnato un attestato che certifichi il premio conseguito. Gli autori premiati saranno informati con una mail di conferma entro la fine di agosto. Le comunicazioni saranno effettuate tutte via mail. Verranno consegnati i premi solamente agli autori, o alle persone delegate, che parteciperanno personalmente alla premiazione.

La premiazione per tutte le opere vincitrici, avrà luogo a Firenze domenica 29 Ottobre 2017.

Giuria del Concorso

Presidente della Giuria: Chiara Novelli.
La Giuria è composta da scrittori facenti parte del Gruppo Scrittori Firenze: Mirko Tondi, Cristina Gatti, Maria Gloria Messeri, Massimo Maniezzi, Nicoletta Manetti, Eleonora Falchi, Vincenzo Maria Sacco, Benedetta Manetti, Gianni L'Abbate, Claudia Muscolino, Corinna Degl'Innocenti, Fabrizio de Sanctis, Antonella Cipriani, Anna Pagani, Renato Campinoti, Paola Vergari, Paolo Orsini, Claudio Raspollini, Nicola Ronchi, Giulietta Casadei, Maurizio Castellani.
La Giuria si riserva di non assegnare alcuni premi qualora non vi fossero opere meritevoli. La Giuria si riserva, inoltre, la facoltà di assegnare eventuali «menzioni speciali» alle opere di rilievo, oltre alla prevista classificazione. Il giudizio della giuria è insindacabile.

Firenze 1 febbraio 2017

il Presidente di Giuria
Chiara Novelli


Allegato A
compilare ed allegare per ogni opera presentata

Concorso letterario
La Città di Murex 2017

sezione............ e-mail.............................................................. tel. ..............................

Dichiarazione di originalità dell'opera

il sottoscritto …...................................................................

nato a..................................... il...........................

residente a .............................................................................................

consapevole delle sanzioni in caso di dichiarazioni mendaci ex art.76 DPR 445/2000

dichiara che l'opera........................................................................è originale ed autentica e non lede il diritto di terzi in osservanza delle disposizioni di cui alla legge 633/1941 in materia dei diritti di autore, è frutto del proprio lavoro, non trascritto o copiato da altre sorgenti, fatta eccezione per quelle esplicitamente citate. Il sottoscritto dichiara altresì di non aver utilizzato opere terze, di essere l'unico autore dell'opera e di essere, nel caso di opere collettive, coautore insieme a

 …......................................................................................................... …

il sottoscritto, ai sensi dell'art. 13 del d. lgs. 196/03 conferisce il proprio consenso al trattamento dei dati personali, anche con strumenti informatici, nell'ambito del procedimento amministrativo attivato. Viene eletto come foro competente il foro di Firenze.

data ….............................. firma....................................................

( ) allega copia del bonifico di euro 10

( ) allega banconota da 10 euro

Nota: si ricorda l'obbligo di conferma via mail, della spedizione dell'opera cartacea

Premio/Concorso 
Literary © 1997-2017 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza