Servizi
Contatti

Eventi


Informazioni
Calendario
Indice
Trova Premio/Concorso
Trova Vincitore

 

Comune di Rovigo

Regione del Veneto

 

Gruppo
Autori Polesani

Il Circolo
di Rovigo

Edizioni Helicon

Rovigo Banca
Credito Cooperativo

XIX Premio Nazionale Biennale di Poesia

Città di Rovigo
2018

Il Gruppo Autori Polesani con il patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Rovi go, in collaborazione con la Casa Editrice Helicon di Arezzo e il Circolo di Rovigo con la sponsorizzazione di RovigoBanca, organizza il XIX Premio Nazionale Biennale di Poesia “Città di Rovigo” 2018.

Il concorso è aperto a tutti e si articola in tre sezioni:

Sez. A – Poesia Inedita in lingua italiana
Gli autori possono inviare una o due poesie a te ma libero di non più di 40 versi ciascuna in quattro copie delle quali solo una dovrà essere firmata e completata da indirizzo, recapito telefonico e indirizzo mail.

Sez B – Poesia Inedita in dialetto triveneto
Gli autori possono inviare una o due poesie a tema libero di non più di 40 versi ciascuna in quattro copie delle quali solo una dovrà esse re firmata completata da indirizzo, recapito telefonico e indirizzo mail.

Sez C – Poesia edita e/o inedita su tema “Rovigo e il suo territorio” in lingua italiana e/ o in dialetto triveneto.
Gli autori possono inviare una o due poesie sul tema proposto di non più di 40 versi ciascuna in quattro copie delle quali solo una dovrà essere firmata e completata da indirizzo, recapito telefonico e indirizzo mail.

Gli autori possono partecipare a una o più sezioni contemporaneamente. Si richiede quale tassa di lettura un contributo di euro 10 per sezione da accludere nella busta con le opere. Gli elaborati inviati non verranno restituiti.

Il giudizio della giuria è insindacabile.

Il vincitore della sezione poesia inedita in lingua italiana avrà quale premio la pubblicazione gratuita di una sua silloge (circa 70 poesie) a cura della Casa Editrice Helicon di Arezzo.

I premi saranno costituiti da preziose sculture realizzate appositamente per l’occasione da quotato Artista Internazionale. I premi non saranno spediti e dovranno essere ritirati dai vincitori o da loro appositi delegati durante la premiazione.

Gli elaborati vanno inviati entro e non oltre la data indicata a margine di questa pagina (farà fede il timbro postale) all' indirizzo indicato anch'esso a margine. Per ulteriori informazioni telefonare al n. 333.8770361

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Rovigo presso il Salone d’Onore di Palazzo Casalini sede di RovigoBanca nel mese di Ottobre 2018

Premio/Concorso 
Literary © 1997-2018 - Issn 1971-9175 - Libraria Padovana Editrice - P.I. IT02493400283 - Privacy - Gerenza